Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Photored 2008-10-01 - Pdf - Stampa

T-red forniti con appalti truccati, indagini in tutta Italia

Tutti sapevano - Photo courtesy of ereignis Fonte: spataro

 

T

Tutti quelli che, come me, hanno preso una multa per semaforo rosso grazie ad una durata del giallo adeguata solo a Speedy Gonzalez, il noto topo messicano, lo sapevano.

Ma anche tutti i loro amici: andate piano, e se vedete un cartello fate attenzione.

Decine di incidenti ad incroci pericolosi, senza la decenza di intervenire. E qualcuno si e' arrabbiato, e le denuncie sono iniziate. Anche seguendo le leggi non si puo'  causare pericolo alla circolazione, e se ne deve rispondere.

Controllati 130 Comuni e ben 29, uno su quattro per intenderci, e' nel mirino per la confessione di un imprenditore: pilotavamo le offerte per dividerci gli appalti, e accettavamo di essere pagati a percentuale sulle sanzioni.

Il Giudice di Pace di Milano, per il caso di Segrate,, ha deciso. Il pm Alfredo Robledo indaga per associazione  delinquere.

"In data 1 settembre 2008 è stata resa pubblica la sentenza del Giudice di Pace di Milano, Sez IX Civile, in merito al ricorso presentato da un cittadino di Milano che aveva ricevuto, tra le decine di migliaia comminate dalla Polizia Municipale di Segrate," fonte newsfood.com

Cosi' Federconsumatori:

"il giudice di Pace, sulla scorta della audizione di un teste, dopo ampia istruttoria, ha rilevato che non vi fosse alcuna documentazione che provasse il corretto funzionamento del dispositivo e, come sottolinea sempre il magistrato nella sentenza, la dichiarazione di non corretto funzionamento della apparecchiatura di rilevazione avrebbe come conseguenza diretta la necessità di annullamento dei verbali emessi per le violazioni rilevate dalla stessa…"

Al link che segue i tartassati insieme sul web.

Tempo fa vidi una ripresa della vita in Corea del Nord. Tutto pulito, tutto ordinato, tutti attenti lavoratori, nulla di potenzialmente pericolo per le strade.

Mi viene in mente quando percorro le autostrade o, peggio, le provinciali e le comunali, quando vedo tutti incolonnati, ordinati e attenti.

Diminuiscono gli incidenti, ma non perche' abbiamo una maggiore cultura stradale. Perche' abbiamo paura di essere spennati da Comuni che vogliono fare cassa. Altro che Ici e Tassa Rifiuti.

Al link sotto indicato l'impressionante elenco da Google dei cittadini riuniti contro le multe da semafori gialli.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2008-10-01 Chi: Spataro Fonte: spataro Link: http://www.google.com/search?hl=en&client=firefox-








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In