Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Eventi 2017-03-09 - Pdf - Stampa

QUARTA EDIZIONE di ITALY INSURANCE FORUM

IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking presenta la quarta edizione di “Italy Insurance Forum” che si svolgerà a Milano il prossimo 11 aprile. Fonte: IKN Italy

 

K

K N Italy - Institute of Knowledge & Networking presenta la quarta edizione di “ Italy Insurance Forum” che si svolgerà a Milano il prossimo 11 aprile.

L’evento, che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it), è diventato un appuntamento di riferimento del settore, in quanto è riconosciuto come l’unica iniziativa in Italia che si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo, sempre con un taglio concreto e operativo grazie alla presenza dei più significativi casi nazionali.

Italy Insurance Forum 2017 è stato ideato e creato grazie al contributo di 3 Advisory Board che coinvolgono oltre 35 Top Player del settore, con l’obiettivo di esplorare i trend e interrogarsi sul futuro della assicurazioni.

Advisory Board Focus Digital:

  • Roberto Nard, Chief Data Officer, A IG EUROPE
  • Laura Filangieri, Responsabile Marketing e Digital Insurance, I NTESA SA NPAOLO V ITA
  • Riccardo Samela, Head of Digital Marketing & Communication, B NP PAR IBAS CARD IF
  • Roby Arlati, Responsabile Innovazione, servizi alla rete, GRUPPO ITAS ASS ICURAZ IO N I
  • Danilo Ughetto, Direttore Servizio ICT, GRUPPO ASS IMOCO
  • Marco Brachini, Responsabile Marketing, SARA ASS ICURAZ IO N I
  • Riccardo Tramontini, Head of Digital Marketing, GE NERAL I
  • Marco Fedi, C IO, ALL IA NZ
  • Alida Galimberti, Chief Marketing Officer, ZUR ICH
  • Luciano Chillemi, Direttore Marketing, V ITTOR IA ASS ICURAZ IO N I
  • Marcello Finocchiaro, C IO, GRUPPO ITAS ASS ICURAZ IO N I
  • Gianbattista Caragnini, Responsabile IT, GRUPPO HELVET IA

  Advisory Board Focus Sinistri:

  • Gaetano Occorsio, Direttore Sinistri, SARA ASS ICURAZ IO N I
  • Carlo Trimboli, Head of Technical Consulting & Automotive Training, GE NERAL I I N NOVAT IO N CE NTER
  • Ferdinando Scoa, Responsabile Servizio Sinistri, ASS IMOCO
  • Laura Brancaleoni, Direttore Sinistri, CRÉD IT AGR ICOLE
  • Fabio Zunino, Claims Director, AV IVA
  • Paolo Masini, Direttore Sinistri, CATTOL ICA
  • Leonardo Martinelli, Claims Director, AM TRUST EUROPE
  • Maurizio Monticelli, Direttore Sinistri, V ITTOR IA ASS ICURAZ IO N I
  • Francesco De Robertis, Direzione Sinistri – Gestione e Controllo Fiduciari, GROUPAMA
  • Silvia Pansini, Responsabile Fiduciari e Processi Organizzativi,  ITAS MUTUA – GRUPPO ITAS ASS ICURAZ IO N I
  • Giovanni Storici, Responsabile Liquidazione Sinistri, GE NERTEL
  • Antonio Pedrazzini, Responsabile Liquidazione Sinistri, UB I ASS ICURAZ IO N I
  • Barbara Buralli, Direttore Sinistri e Contenzioso, I NTESA SA NPAOLO ASS ICURA

Advisory Board Focus Sviluppo Prodotto:

  • Emanuele Basile, Underwriting & Reinsurance Manager Italia, ALL IA NZ
  • Massimiliano Maggioni, Head of Marketing Protection, CARD IF ASS ICURAZ IO N I
  • Massimo Toffetti, Head of General Insurance Business, POSTE ASS ICURA
  • Douglas Robare, Head of Underwriting – Financial Lines, GE NERAL I GLOBAL CORPORATE & COMMERC IAL
  • Marco Paganin, Head of Financial Lines Italy, GE NERAL I
  • Emanuela Turci, A&H Underwriting Manager, Accident & Health, CHUBB – ACE
  • Guido Pizzolotto, Responsabile Ramo Danni, ITAS
  • Tommaso Pugassi, Head of Underwriting, AM ISS IMA ASS ICURAZ IO N I
  • Alessandro Bianco , Responsabile Prodotti & Marketing, POPOLARE V ITA
  • Massimo Bambini, Chief Underwriting Officer, PR IMA. IT

L’edizione 2017 sarà focalizzata sulle seguenti tematiche:

  • What’s Next: quale sarà il futuro delle assicurazioni all’epoca dei big data, dell’auto senza guidatore e della sharing economy?

  • Sinistri: oltre la Black Box

  • Digital e Big Data: i tre step per una vera Assicurazione Digitale sono rappresentati dalla dematerializzazione dei processi, dalla digitalizzazione della rete e dalla gestione dei dati per personalizzare i prodotti

  • Sviluppo Prodotto: dall’ Internet of Things ai Servizi on Demand: quale l’impatto delle nuove tecnologie sulla personalizzazione dei prodotti?

  • Distribuzione assicurativa: aumentare la redditività dei prodotti innovando la rete distributiva

L’evento rappresenta una opportunità di aggiornamento e approfondimento per le seguenti figure delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni: Responsabile Sinistri, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Ramo Auto, Responsabile Antifrode, Responsabile IT, Responsabile Web Management, Responsabile CRM, Responsabile Marketing Responsabile Rete Fiduciari, Carrozzieri, Responsabile Underwriting, Responsabile Assunzione, Automotive, Noleggio, Responsabile HR e Training.

L’appuntamento è a Milano il prossimo 11 aprile.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-italia/italy-insurance-forum

Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa I K N Italy Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

I K N Italy è l’acronimo di:

  • Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.

  • Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni. 

  • Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata U N I E N ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Ufficio Stampa I K N Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2017-03-09 Chi: Spataro Fonte: IKN Italy Link: https://www.assicurativo.it/bnr/redir.php








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In