Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Sensori 2017-12-11 - Pdf - Stampa

Sensori antiabbandono dei neonati obbligatori in auto ?

Approvato in commissione, potrebbe diventare legge. Fonte: Spataro

 

C

Che nazione civile quella che ha il tempo di legiferare su questo argomento.

La Commissione che ha la "finanziaria" in mano avrebbe approvato l'obbligo di sensori nelle auto per rilevare la presenza di qualcuno quando si chiude l'auto.

Il sensore deve essere interno e su chi ha le chiavi. Può non essere il proprietario perchè un sensore deve segnalare qualcosa a qualcuno. Come ? Tramite telefonino, e il bluetooth ovviamente non basta.

Vedrete: la soluzione più semplice sarà un telefonino che fa solo questo, piazzato in auto, sempre connesso a internet e che abbia adeguata autonomia. Perchè poi ha bisogno di energia questo strumento.

E avviserà qualcuno via cellulare.

Oppure sarà un altro modo per legare il tutto alla scatola nera e un servizio che a pagamento ci ricorderà di avere dei figli. Che se i neonati muoiono nel sonno dal caldo, non si muovono e non si svegliano e non piangono il sensore non segnalerà nulla. E i genitori esenti da responsabilità ?

Infatti i comunicati stampe e gli articoli di giornali sono troppo ricchi di dati sui numeri dei morti accidentali, sul sostegno su facebook (5.000 like potrebbero essere oggi considerati 5.000 voti, firme, a seconda del giornalista che vuole ingigantire un consenso).

Così per evitare che i genitori distratti dal lavoro dimentichino un figlio in auto, sarà imposto l'obbligo a tutti.

Non invece magare offrire una detrazione a chi li voglia utilizzare. No. Un obbligo per tutti. Un regalo a qualcuno, vedremo nei prossimi mesi chi beneficerà e capiremo.

Allora perchè non mettere un sensore sui figli che vanno a scuola ?

Forse meglio non dirlo. Qualcuno potrebbe pensare di riempirci di sensori per la nostra sicurezza, al diavolo le nostre libertà e relative responsabilita'.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2017-12-11 Chi: Spataro Fonte: Spataro








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In