Assicurazioni, giurisprudenza e tecnologia

   Home    Store    Link    Newsletter

Milano, 8.5.2024

Il risarcimento del terzo trasportato
Atleti dilettanti 2004-02-27


Assicurazione degli sportivi dilettanti


da Assinews.it



testo 2004-02-27


-
A

A cura di Honny

Da una comunicazione dell'ANIA alle imprese associate:

Articolo 4, comme 205 della legge 24 dicembre 2003, n. 350: assicurazione degli sportivi dilettanti

Come noto, all'articolo 51 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289 è stato aggiunto un comma 2-bis con il quale viene demandato al Ministro per i beni e le attività culturali di emanare un decreto per stabilire "le modalità tecniche per l'iscrizione all'assicurazione obbligatoria presso l'ente pubblico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 1° aprile 1978, n. 250 (Sportass), nonché i termini, la natura, l'entità delle prestazioni e i relativi premi assicurativi".

Tale disposizione è stata introdotta all'interno di uno dei maxi emendamenti al d.d.l. FInanziaria presentati dal Governo, senza che siano state accolte le proposte di modifica da noi tempestivamente avanzate.

L'Associazione intende comunque riproporre, con determinazione, la posizione del settore nelle sedi opportune, sostenendo la supremazia del valore del libero mercato concorrenziale rispetto ad altre considerazioni, pur di rilievo.

Insomma, l'ANIA ha perso la battaglia. Speriamo che vinca la guerra...




2004-02-27 Segnalato da: Foggia - Fonte: Assinews




Ancora su Atleti dilettanti

Interessantissima. Attività sportiva e danni: quando opera la responsabilità di Compagnia assicurativa e organizzatore della manifestazione sportiva?