Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 
Il risarcimento del trasportato
giurisprudenza aggiornata al 2019

9,90 €       download immediato

adv iusondemand

Software 2007-04-11 - Pdf - Stampa

Iris: monitor sulla sinistrosità

Premio COGEME/concorso per tesi di laurea: due studenti del Polo di Como hanno vinto l'ed. 2006

 

C

COGEME, Società operante nei settori energetico, idrico ed ambientale delle Province di Brescia e Bergamo, nell’intento di incoraggiare gli studi inerenti i propri ambiti di attività, indice annualmente un concorso -Premio COGEME/concorso per tesi di laurea- per premiare tesi di laurea di particolare interesse scientifico.


Emilio Salmeri e Luca Ronchetti, che si sono laureati in Ingegneria Informatica (Corso di Laurea Specialistica) presso il Polo di Como, hanno vinto per l'edizione 2006 la sezione PREMIO SPECIALE “MAURO CAVINATO”.

La loro tesi “PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN'APPLICAZIONE WEB PER IL MONITORAGGIO STATISTICO DEGLI INCIDENTI STRADALI” è stata giudicata il migliore elaborato che ha per oggetto l’e-Government e le soluzioni software-hardware per semplificare il rapporto dei cittadini con le istituzioni ed il territorio.


I due neolaureati hanno ideato IRIS (Indagine e Rilevazione Incidenti Stradali), l'applicazione web capace di monitorare incidenti stradali con l’obiettivo di individuarne le cause più frequenti e mettere nelle condizioni le amministrazioni pubbliche di elaborare una serie di interventi ad hoc.

Si tratta di un’applicazione per la gestione completa dei dati ISTAT sull’incidentalità stradale, che consente l’export dei dati in formato elettronico così da sostituire completamente l’invio dei moduli cartacei. Ha un capillare sistema di attribuzione e gestione dei permessi che evitano l’inserimento, la modifica e la visualizzazione dei dati da parte di soggetti non abilitati. Permette la costruzione di interrogazioni estremamente complesse attraverso un’interfaccia del tutto user - friendly, consentendo l’esportazione dei dati in formati universali (come excel) e la visualizzazione sotto forma di grafici (torte ed istogrammi) per una migliore comprensione dei risultati e una più facile comunicazione verso i non addetti ai lavori.

IRIS sarà sperimentata dalla Polizia stradale di Como.


Link: http://www.polo-como.polimi.it/file_avvisi/495//Co


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

 

Sfoglia le notizie sulla cartina o Clicca la mappa per spostarla o zoomare, qui per ingrandirla


2007-04-11 Chi: Spataro

Software - Indice: 1. Indecisi nel voto ? chivoto.it per trovare ogni candidato e quello che dice 2. La scatola nera non fa errori: vale come prova piena 3. L'Europa regola la produzione di automobili 4. Software nelle auto: piratato almeno da una casa costruttrice 5. Aumentano le segnalazioni di pirateria informatica sulle auto con dispositivi connessi ad internet: le assicurazioni potranno pagare i danni che causeranno ? 6. Ecopass: il software non va e 160.000 verbali da ricontrollare 7. Software per il calcolo del danno biologico - Torna alle guide




Argomenti:

Novità:

Cassazione sul risarcimento danni e inps, preventivi e onere della prova La Cassazione sul sinistro mortale, duplicazione del danno e risarcimento GdP di Cerignola e la scatola nera: si interpretino le norme secondo il principio di parita' delle parti. Verbale e sinistro: il valore di prova Indecisi nel voto ? chivoto.it per trovare ogni candidato e quello che dice La prova del sorpasso pericoloso - Ebook, Checklist e Modello Salute e mancata formazione del consenso informato - danni Sportello telematico dell’automobilista: l’Autorità chiede maggiori garanzie Come comportarsi in caso di falsa denuncia di sinistro fantasma - EBOOK e AUDIO










Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Danno non patrimoniale
- Calcolo non patrimoniale

Danno Biologico
- Calcolo danno biologico
- Danno biologico
- Sentenze
- Norme

Danno Esistenziale
- Danno esistenziale
- Sentenze
- Norme

Tabelle
- Tabella di Milano (2011)
- Tabella danno biologico Roma 2007
- Tabella di Firenze (2007)
- Tabella punti Micropermanenti
- Tabella Inail
- Tabella invaliditĂ  micropermanenti
- Tabella in formato.xls
- Allegati in formato testo
- Tabella Inail
Indennizzo Diretto
- Controlla i risarcimenti !
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Calcolo di danno biologico
- Software calcolo danno biologico
- Newsletter
- Mondo auto
- Software


I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In