Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

ComunicatoStampa - Pdf - Stampa

Rinnovo ccnl nelle assicurazioni: piu' flessibilita' per i call center

Si chiede una distribuzione piu' flessibile per gli orari: tuttavia alla maggiore disponibilita' di orario, che impedisce la programmazione del tempo libero, non segue controprestazione, come accade spesso nei cococo. Fonte: Ania

 

CContratto assicurativi: prosegue il confronto Commento del Direttore Generale ANIA Giampaolo Galli Roma, 5 giugno 2003 – Intendiamo proseguire il confronto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori per il rinnovo del ccnl di categoria. Confermiamo quindi gli incontri già fissati del 9 e 10 giugno. Le posizioni delle Parti negoziali al momento sembrano distanti soprattutto per la difficoltà delle organizzazioni sindacali ad entrare nel merito di alcune proposte di ANIA volte a migliorare l'organizzazione del lavoro e a rendere coerente il trattamento economico con l'andamento dei tassi di inflazione programmati. Le proposte dell’ANIA sono in linea con lo sforzo che le Imprese stanno compiendo per migliorare il servizio alla clientela e per contenere i costi, il che è condizione necessaria per fermare la crescita delle tariffe come concordato nel protocollo Governo-ANIA-Associazione dei Consumatori per quel che riguarda la rc auto. Non chiediamo di aumentare l’orario di lavoro; chiediamo di poterlo distribuire diversamente in modo da attenuare l’anomalia per cui il settore assicurativo è l’unico che chiude il venerdì alle ore 13. Non possiamo accettare e riteniamo anacronistica la richiesta di ridurre ulteriormente l’orario di lavoro (oggi di 37 ore settimanali). Abbiamo dato la disponibilità ad aumenti retributivi pari al 6,3%, in linea con il protocollo del luglio 1993. Riteniamo che aumenti più consistenti creerebbero difficoltà nel mantenere i costi di gestione in linea con gli impegni assunti. La richiesta di irrigidire l’organizzazione del lavoro nei "call center" bloccherebbe le possibilità di sviluppo dell’occupazione, in particolare dei giovani, e non contribuirebbe a migliorare, come invece necessario, il servizio che le assicurazioni debbono garantire agli utenti.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

Chi: Spataro Fonte: Ania Link: http://www.ania.it/stampa/com_stampa/Contratto%20a








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In