Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Rcauto 2007-12-12 - Pdf - Stampa

RC auto: fissati i nuovi parametri per il 2008

Photo credits to blumik Fonte: Governo.it

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

I

Il 3 dicembre 2007 il Comitato tecnico operante presso il Ministero dello Sviluppo economico ha fissato i nuovi parametri per il 2008 che saranno utilizzati tra le imprese di assicurazione per i conguagli tra sinistri subiti o provocati dai propri assicurati, ricadenti nel sistema del risarcimento diretto (in vigore dall’1 febbraio 2007): per ‘danni a cose e veicoli’,  1.415 euro; per ‘danni a persone’, 3.250 euro.

In sostanza, qualora un incidente coinvolga due veicoli, saranno questi gli importi che la compagnia del responsabile dovrà restituire alla compagnia del danneggiato attraverso la Stanza di compensazione gestita dalla Consap.

"Il nuovo sistema - spiega Mario Spinarelli, Presidente del Comitato - avendo introdotto due forfait distinti per ‘danni a cose’ e ‘danni a persone’, permette di contenere gli incrementi di costo nella gestione del settore motoveicoli".

Il Comitato ha preso atto con viva soddisfazione dell'ottimo andamento dei dati forniti dalla Stanza di compensazione, che nei primi nove mesi di attività ha liquidato tempestivamente circa 1.275.000 sinistri, pari al 72% del totale dei sinistri verificatisi.

 

Fonte: Ministero dello Sviluppo economico


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2007-12-12 Chi: Spataro Fonte: Governo.it Link: http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/forfa








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In