Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Convegno 2008-09-26 - Pdf - Stampa

Milano: quarta edizione di INSURANCE IT FORUM

Milano, 7 e 8 ottobre 2008


Fonte: iir-italy

 

I^ Istituto Internazionale di Ricerca organizza la quarta edizione di ^ ^ INSURANCE IT FORUM, l’unico convegno in Italia interamente dedicato alla gestione dei servizi informativi all’interno del settore assicurativo. Il 2007 è stato un anno molto ricco di nuove legislature e le aziende hanno già implementato delle soluzioni rispondenti alle richieste del legislatore: la manifestazione rappresenta così un’occasione per verificare i primi risultati dei modelli applicati e di valutare diversi temi attuali.


^ ^ INSURANCE IT FORUM, che si svolgerà nell’arco di due giorni di Sessione Plenaria, propone un’agenda - ricca di autorevoli Case Study – che tratterà le seguenti tematiche:


  • l’organizzazione^ del sourcing^ (con^ la relativa problematica della ^ convivenza^ delle diverse applicazioni)

    ^
  • la^ ^ reportistica^ informatica

    ^
  • l’implicazione^ dei sistemi informativi per la sicurezza^ (soluzioni^ antifrode, firma elettronica, valutazione del rischio informatico),^ l’antiriciclaggio^ (D.Lgs231/2007)^ e la ^ trasparenza^ (Circolare^ ISVAP 533/D e 551/D)

    ^
  • l’efficienza^ della ^ comunicazione^ agenti-headquarter

    ^
  • l’online^ a servizio dell’azienda^ (intranet,^ business tv e corporate website): quali gli investimenti necessari

    ^
  • l’architettura^ SOA^ e^ il Web^ 2.0

    ^
  • l’organizzazione^ strategica e procedurale delle ^ anagrafiche

    ^
  • le^ prime sperimentazioni sulla tecnologia^ satellitare

    ^
  • il^ document^ management:^ un incentivo alla virtualizzazione

    ^
  • l’automazione^ del processo di liquidazione ^ sinistri

    ^
  • la^ gestione di prodotti e polizze Danni^ e ^ Vita

    ^
  • l’indennizzo^ diretto

    ^
  • la^ riorganizzazione dei sistemi informativi a seguito del Decreto^ Bersani

    ^
  • l’analisi^ del gap rispetto a normative internazionali (Solvency^ 2)^ e nazionali (Reg.^ nr.20,^ 26 marzo 2008, in tema materia di controlli interni, gestione dei^ rischi, compliance e esternalizzazione)


Si alternerà un panel di autorevoli Relatori appartenenti alle principali realtà del settore assicurativo, tra cui: Zurich, ITAS Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, Gruppo Assimoco, Sara Assicurazioni, CNP ^ Vita, Cardif Assicurazioni, Poste Italiane, Atradius e Aspecta; è confermata la presenza di consulenti di Engineering, Everis e Accenture. Aderiranno all’iniziativa anche Assicurativo.it, MIP - School of Management Politecnico di ^ Milano, lo Studio Legale Chiomenti e lo Studio Legale Tamburini e Savi.


Il convegno è particolarmente indicato per le aziende di tutte le dimensioni operanti nei settori: Assicurazioni, Broker, Bancassurance e Riassicurazioni.

Per le tematiche affrontate, la manifestazione rappresenta un’opportunità unica di incontro per il ^ Responsabile Sistemi Informativi / IT Manager, EDP Manager Responsabile Operations, Security Manager, Responsabile Organizzazione, Responsabile Ramo ^ Vita / Auto / Danni.


^ ^ INSURANCE IT FORUM si svolgerà a ^ Milano i prossimi 7 e 8 ottobre presso lo StarHotel Business Palace.


Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

^ Istituto Internazionale di Ricerca

Via Forcella, 3 – 20144 ^ Milano

Tel. 02.83847.627 – Fax 02.83847.262

e-mail: conferenze@iir-italy.it

web: www.iir-italy.it/d3945


Link: http://www.iir-italy.it/d3945


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)




2008-09-26 Chi: Spataro Fonte: iir-italy

Convegno - Indice: 1. Convegno "La responsabilità civile degli intermediari assicurativi" - CGPA (Milano, 12/11/2013) 2. Milano, 2012: Gestione Sinistri, XV edizione 3. Milano: “Gestione Sinistri” e “Prodotti Vita 4. Milano: “Gestione Sinistri” e “Prodotti Vita” 2011 5. Padova: Il danno patrimoniale: pregiudizi futuri, perdita di chance, pregiudizi da perdita del congiunto 6. Roma: La giurisprudenza della Cassazione sul danno non patrimoniale 7. Le voci risarcitorie nel danno non patrimoniale - La mediazione obbligatoria ai fini della conciliazione delle controversie civili 8. Gestione Sinistri 2010: Come amministrare con coerenza ed efficacia i SINISTRI e coordinare le azioni di RISARCIMENTO - Special Price 9. Podcast: il danno morale e biologico un anno dopo - sintesi 10. Firenze: Danno morale e danno biologico un anno dopo le sentenze delle Sezioni Unite - Torna alle guide




Argomenti:



Novità

La prova della prevedibilità del comportamento illecito e la responsabilità del sinistro. Aggiornamento, manutenzione e audit siti e social Limiti e piano b per le auto a guida autonoma Imparare facilmente, rapidamente e on demand il diritto e le professioni del web Consentite le auto a guida autonoma in Italia ? Polizze Cyber Risk e il rischio guerra M and A in the Credit Management Industry Cassazione su terzo vittima e proprietario del veicolo Le polizze sui rischi legate alla cybersecurity









Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Newsletter





Il risarcimento del terzo trasportato

Criteri e rassegna giurisprudenziale

I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In