Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Convegni 2009-04-30 - Pdf - Stampa

Milano: Gestione Sinistri 2009

26 e 27 Maggio 2009, Milano, Ata Hotel Executive Fonte: Iir-italy

 

Passi evidenziati:

  • Critico
  • Milano
  • Gestione sinistri 2009
  • P

    Procedure e Strategie per un risarcimento tempestivo e corretto del sinistro


    Come sviluppare la qualità e la redditività delle Compagnie assicurative Italiane


    Focus sulle novità 2009




    Alla luce delle novità normative recentemente introdotte nel sistema assicurativo nazionale, la gestione dei sinistri risulta essere sempre più un elemento strategico e critico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di ogni Impresa assicurativa. L’ottimizzazione del processo di gestione dei sinistri, in conformità con le normative vigenti, permette infatti alle compagnie di ridurre le spese di gestione e migliorare il servizio offerto al cliente attraverso un sistema più veloce di liquidazione.

    Istituto Internazionale di Ricerca organizza la dodicesima edizione del Convegno “Gestione Sinistri 2009” che si terrà il 26 e 27 Maggio presso l’Ata Hotel Executive di Milano e che vedrà la partecipazione di grandi esperti provenienti dalle maggiori realtà assicurative del territorio nazionale.

    La prima giornata sarà dedicata all’approfondimento di alcuni temi di centrale criticità e attualità per la gestione del sinistro (nuove normative ISVAP) e farà una panoramica generale dell’andamento del settore, mentre la seconda giornata si svilupperà in due sessioni parallele dedicate rispettivamente a tematiche relative al Ramo Auto e ai Rami diversi.

    Il Convegno sarà dunque, come ogni anno, motivo di confronto per i principali protagonisti del settore e occasione di aggiornamento sulle molteplici implicazioni strategiche, tecnologiche, operative e organizzative connesse alla gestione dei sinistri.

    Gestione Sinistri 2009” si rivolge nello specifico a Responsabile Sinistri, Liquidatore Sinistri, Responsabile Sinistri RC Auto, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Sinistri Internazionali, Responsabile Sinistri Ramo Auto, Responsabile Sinistri Polizze Salute, Responsabile Sinistri Rami Diversi, Responsabile Ufficio Organizzazione, Responsabile Ufficio Contenzioso, Responsabile Antifrode facenti parte di Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni, Bancassicurazioni.

    Durante la manifestazione verrà allestita un’Area Espositiva a ingresso gratuito dove sarà possibile incontrare i maggiori operatori del settore.

    Per il programma dettagliato dell’evento: www.iir-italy.it/upload/general/D4091_assicurativo.it.pdf


    Istituto Internazionale di Ricerca S.r.l. Tel. 02.83847.284 - Fax 02.8395.118

    laura.galleani@iir-italy.it - www.iir-italy.it/sinistri

     

    Ricevi gli aggiornamenti su 'Milano: Gestione Sinistri 2009', Convegni e gli altri post del sito:

    Email: (gratis Info privacy)


    Link: http://www.iir-italy.it/upload/general/D4091_assic

     


    Sfoglia le notizie sulla cartina o Clicca la mappa per spostarla o zoomare, qui per ingrandirla
    Argomenti:



    2009-04-30 Chi: Spataro Fonte: Iir-italy

    Convegni - Indice: 1. Live: Italy Insurance Forum 2015 - #italyinsuranceforum 2. Milano: Prodotti Vita 2010, 10a edizione - Sconto 15% 3. Isvap: Aspetti civilistici della cartolarizzazione dei crediti 4. Rc Auto e liquidazione dei sinistri in Europa 5. Catania: Il Danno Non Patrimoniale alla Luce degli Sviluppi Giurisprudenziali 6. Milano: Sinistri 2008 - Progetti e Strategie innovative di Gestione e Liquidazione Sinistri 7. Milano: La Compliance nelle Assicurazioni e in Banca 8. Milano: le nuove frontiere del risarcimento del danno alla persona 9. Milano, 27-9-2007: Interpretazioni e giurisprudenza sulle nuove norme in materia di sinistri 10. Milano, 21 e 22 novembre: Gestione delle Reti Distributive dei Prodotti Assicurativi - Torna alle guide

    Novitā:

    Malfunzionamenti e carte di credito: attenzione ai messaggi di errore dei pos Piena prova per la scatola nera, pur con tolleranza di 10 metri. A Milano, il 16 ottobre: It's All Cio and Technology A Milano, 16 ottobre: It's All CRM Contact Center Assicurazione obbligatoria e auto messa comunque in circolazione Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale Flotte aziendali, Gps e privacy Insidia, caso fortuito e macchia d'olio: la Cassazione Cassazione: Fondo vittime della strada e indicazione successiva dei testimoni










    Indice:
    Documenti
    - Banca dati
    - Codice assicurazioni
    - Commenti
    - Dizionario
    - Gazzetta assicurativa
    - Giurisprudenza
    - Legislazione
    - Regolamento
    - Video
    Danno non patrimoniale
    - Calcolo non patrimoniale

    Danno Biologico
    - Calcolo danno biologico
    - Danno biologico
    - Sentenze
    - Norme

    Danno Esistenziale
    - Danno esistenziale
    - Sentenze
    - Norme

    Tabelle
    - Tabella di Milano (2011)
    - Tabella danno biologico Roma 2007
    - Tabella di Firenze (2007)
    - Tabella punti Micropermanenti
    - Tabella Inail
    - Tabella invalidità micropermanenti
    - Tabella in formato.xls
    - Allegati in formato testo
    - Tabella Inail
    Indennizzo Diretto
    - Controlla i risarcimenti !
    - News
    - Faq

    Rca
    - Notizie
    - Sentenze
    - Norme

    Altri
    - Convegni
    - Calcolo di danno biologico
    - Software calcolo danno biologico
    - Newsletter
    - Mondo auto
    - Software


    I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In