Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Danno non patrimoniale 2009-03-25 - Pdf - Stampa

Catania: Il Danno Non Patrimoniale alla Luce degli Sviluppi Giurisprudenziali

Catania, 28-3-2009 dalle ore 9 alle ore 13, Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio, Palazzo Fortuna, c.so Delle Provincie, incrocio via Firenze - segnalatoci via Skype. Fonte: Consiglio Superiore Della Magistratura

 

I

Il Consiglio Superiore Della Magistratura, Corte di Appello di Catania, Commissione Distrettuale per la formazione e l'aggiornamento professionale della Magistratura Onoraria, ha organizzato per la data 28-3-2009 dalle ore 9 alle ore 13, un incontro di studio sul tema: "Il Danno Non Patrimoniale alla Luce degli Sviluppi Giurisprudenziali ". Relatori: prof. G. Battista Petti, Cons. della III Sez. Civ. della Suprema Corte che svilupperà il sottotema: "Bipolarismo tra danno patrimoniale e non patrimoniale"

prof. avv. Giorgio Gallore, docente A.C. di Diritto Assicurativo Privato all'Università "La sapienza" che svilupperà il sottotema: Il problema della proponibilità della domanda e la facoltatività o l'obbligatorietà delle procedure risarcitorie, previste nel codice delle assicurazioni.                 

L'evento è stato accreditato presso il Consiglio Dell'Ordine Degli Avvocati di Catania, ai fini dell'aggiornamento professionale della Classe Forense per un numero max di 200 partecipanti, previa richiesta  nominativa da depositarsi, ovvero trasmettere a mezzo fax al numero 095-7342389, presso l'ufficio del dr. Enzo Serpotta, stanza 65, piano 3°, edificio ex Pretura Circondariale, via F. Crsipi Catania.

E' obbligatoria la partecipazione dei Giudici Onorari e dei Giudici di Pace assegnati agli Uffici Giudiziari del Distretto.

Si rassegna che il registro di firma, sarà ritirato alle ore 9.15 e che gli attestati di partecipazione, saranno consegnati alle ore 12.45.

E' particolarmente gradita la partecipazione all'incontro, dei Magistrati togati e di tutti gli operatori giudiziari e cultori della materia.

Luogo dell'incontro, Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio, Palazzo Fortuna, c.so Delle Provincie, incrocio via Firenze.

P/La Commissione dr. Enzo Serpotta.

Informazioni utili:

Sicuramente impossibile trovare parcheggio; probabile necessità di parcheggio al chiuso, sulla attigua via Milano, di fronte al T.A.R. girando intorno al Palazzo Fortuna, a pochi metri. Nessun costo da affrontare per l'incontro.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2009-03-25 Chi: Consiglio Superiore Della Magistratura Fonte: Consiglio Superiore Della Magistratura








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In