Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Energia 2009-07-02 - Pdf - Stampa

Il ddl sviluppo ed energia: interessa tutti

La Camera ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia (C1441 -ter-C). Il provvedimento torna nuovamente all’esame dell’altro ramo del Parlamento. (1 luglio 2009)

Fonte: Spataro

 

A
  • Art. 10. (Tutela penale dei diritti di proprietà industriale).
  • Art.13 ... Art. 239. - (Limiti alla protezione accordata dal diritto d'autore).
  • Art. 15. (Delega al Governo per la definizione dei criteri di localizzazione dei siti nucleari e delle misure compensative da riconoscere alle popolazioni interessate).
  • Art. 17. (Promozione dell'innovazione nel settore energetico). cioe', nuova energia nucleare e carbone
  • Art. 18. (Tutela giurisdizionale). 1. Sono devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo e attribuite alla competenza del tribunale amministrativo regionale del Lazio, con sede in Roma, tutte le controversie, anche in relazione alla fase cautelare e alle eventuali questioni risarcitorie

Secondo i vari annunci ci sarebbe anche l'introduzione della class action e la durata di^ minimo 5 anni delle polizze assicurative, salvo poi disdettarle entro 60 giorni prima della scadenza (mentre con bersani dopo la prima annualità erano disdettabili), ma di questo non trovo traccia nel testo normativo approvato.

"APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE SU SVILUPPO ED ENERGIA

"La Camera ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia (C1441 -ter-C). Il provvedimento torna nuovamente all’esame dell’altro ramo del Parlamento. (1 luglio 2009)

^ "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" (1441)" (Camera.it)

 

Per approfondire con i primi commenti:


Link: http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/t


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)




2009-07-02 Chi: Spataro Fonte: Spataro





Argomenti:



Novità

Guida sotto l'effetto di stupefacenti e imputabilità del sinistro ed ignoti Sussiste un obbligo per la Lega Nazionale Professionisti di controllo della stipula dei club delle polizze assicurative integrative del rischio infortunio dei calciatori? Foto on line per le contravvenzioni prese a Milano: Multa semplice ! PS11828 - Sanzione di 5 milioni per pratica commerciale scorretta Antitrust: indagine aperta su premi e comparatori online Condividere informazioni per offrire meno sconti - il nuovo business Il cambiamento e' ora. A piccoli passi Violati dati personali: nella comunicazione indicata la polizza assicurativa Polizze casa: la multirischi dalla app, il Fintech avanza









Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Newsletter





Il risarcimento del terzo trasportato

Criteri e rassegna giurisprudenziale

I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In