Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Proposte 2011-06-09 - Pdf - Stampa

Guidare senza alcool e droga: la proposta per salvare 58 vite umane e 1000 feriti nei prossimi 10 anni, concretamente

Da un caso personale una proposta per migliorare quello che ci e' vicino, prevenendo i danni di chi guida sotto effetto di alcool o droghe. Fonte: Associazione Lorenzo Guarnieri

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

C

Cari amici,
il 1 giugno l'Associazione Lorenzo Guarnieri ha consegnato al Sindaco Renzi il Piano DAVID per la sicurezza stradale nella città di Firenze, che ha come obiettivo salvare 58 vite ed evitare 1000 feriti gravi nei prossimi 10 anni.

Per informazioni di dettaglio sui contenuti del Piano, che elenca una serie di interventi da attuare, a partire da subito, nel campo delle infrastrutture, della formazione e delle regole e dei controlli, vi potete collegare al sito www.occhioallastrada.it.

All'interno di questo sito troverete anche la proposta di legge per introdurre nel nostro codice penale una specifica fattispecie di reato, quella dell'omicidio e delle lesioni stradali provocate da chi si mette alla guida senza essere in condizioni di farlo (sotto effetto di alcool e/o droga). Per sostenere questa proposta di legge abbiamo bisogno di raccogliere consensi e perciò abbiamo avviato una raccolta di firme tramite web (www.omicidiostradale.it).

Da questo link potrete leggere i contenuti della nostra proposta e anche scaricare il testo. Chi ci vuole aiutare può lasciare la propria adesione compilando la scheda dentro la pagina FIRMA.

Dovete lasciare nome e cognome, data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e la vostra email personale. Vi sarà anche chiesto di scrivere il codice di verifica, che vi appare accanto sulla destra e che è diverso per ogni firmatario.

La vostra firma sarà attiva quando darete conferma ad una e-mail che vi arriverà subito dopo la vostra sottoscrizione: ciò è necessario per garantire la veridicità delle firme inserite.

^ Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 50.000 adesioni, che sarebbero quelle necessarie per avviare una proposta di legge popolare.

Contiamo sul vostro aiuto e sul vostro passaparola fra i vostri amici e conoscenti. Se potete spargete voce anche fuori Firenze: è importante che tutti i cittadini possano contribuire a sostenere questa proposta che interessa tutti.

Non possiamo continuare ad accettare che la legislazione del nostro paese lasci impunito chi, non dando valore alla vita e mettendosi alla guida ubriaco e/o drogato, provoca gravi lesioni o addirittura la morte ad altre persone, che spesso sono i nostri bellissimi ragazzi.

Grazie a tutti.
Stefania

Associazione Lorenzo Guarnieri
Viale Ugo Bassi 13
Firenze 50137 Italia


Link: http://www.occhioallastrada.it


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)




2011-06-09 Chi: Associazione Lorenzo Guarnieri Fonte: Associazione Lorenzo Guarnieri

Proposte - Indice: 1. Omicidio stradale: le sanzioni proposte 2. Sicurezza stradale e proposte di legge per l'omicidio stradale 3. Morti sulla strada: una seria proposta di una Italia sana 4. L'Agcm sulle proposte di modifica in materia di risarcimento diretto 5. Guidare ancora piu' a rischio: le modifiche al codice della strada proposte dal Governo 6. Terremoto antitrust: conclusa l'indagine conoscitiva sul settore della RCA Auto: risultati e proposte - Torna alle guide




Argomenti:



Novità

Le polizze sui rischi legate alla cybersecurity White list contro i siti non autorizzati I dark patterns da evitare nello sviluppo di interfacce informatiche. Nomi di spicco nel mondo assicurativo alla nona edizione di ITALY INSURANCE FORUM Responsabilità per investimenti di pedone al buio IKN Italy annuncia la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’iniziativa che promuove i successi e le best practice del mondo assicurativo Alcoltest, avviso di assistenza con difensore di fiducia, nullità sanabile. Cookies: i modelli, le checklist, i video laboratorio on demand CreditVillageDay: smaterializzazione, digitalizzazione e qualità del lavoro nel futuro della Credit Industry









Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Newsletter





Il risarcimento del terzo trasportato

Criteri e rassegna giurisprudenziale

I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In