Telecontrollo | 2014-01-31 - Pdf - Stampa |
Europa: sostituire le auto entro il 2020 con nuove bloccabili a distanza |
Un accord secret pour arrêter les voitures à distance d'ici 2020 Guillaume Champeau
|

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche
Il settore dei droni, della domotica, e delle assicurazioni sta spingendo pesantemente verso un controllo a distanza dei dispositivi.
Oggi è il momento delle auto.
Numerama esce con una segnalazione bomba: un accordo segreto tra industriali e politici per convertire le vecchie auto con nuove che siano bloccabili a distanza.
Se pensate che la cosa sia pazzesca, è quello che dico io per i nuovi contrassegni assicurativi già approvati in Italia (v. "http://www.assicurativo.it/news/visual.php?num=88921 ">Il Governo su rca, scatola nera, risarcimento in forma specifica).
Saranno letti a distanza alle barriere del telepass e chi non paga assicurazione nè bollo non vedrà alzare la sbarra e il carro attrezzi lo porterà via.
Siete pronti all'innovazione malefica ?
L'accordo può passare eludendo il dibattito pubblico attraverso accordi che conferiscono poteri alla polizia europea.
"C'est un document qui n'aurait jamais dû être rendu public, que l'organisation "http://www.statewatch.org/news/2014/jan/enlets-wp-2020.htm " target= "_blank ">Statewatch a réussi à divulguer pour informer les citoyens Européens des projets de la police européenne. Le Comité permanent de sécurité intérieure (COSI), institué en 2010 pour renforcer "la coopération opérationnelle " entre les différentes autorités policières européennes, a adopté le "http://www.statewatch.org/news/2014/jan/eu-enlets-wp-2014-2020.pdf " target= "_blank ">programme 2014-2020 (.pdf) élaboré sans aucune consultation publique par un sous-comité chargé de faire le lien entre la police et les fournisseurs d'outils technologiques, le European Network of Law Enforcement Technology Services (ENLETS). "