Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Automobili 2015-12-19 - Pdf - Stampa

L'Europa regola la produzione di automobili

C'e' in gioco il modo in cui verranno costruite e pubblicizzate sul mercato. Fonte: europarl

 

"

"The Construction Products Regulation (CPR) is aimed to simplify and clarify the existing framework for the placing on the market of construction products"

Questo è il progetto che l'Europa sta portando avanti dopo lo scandalo Volkswagen sulle emissioni inquinanti alterate nei centri di controllo.

Tuttavia il tema non è solo quelle delle caratteristiche che si possano o meno pubblicizzare di un prodotto, quando delle funzionalità interna.

Sembra che il tema degli aspetti tecnici verrà delegato da regolamenti, per poter stare dietro alle innovazioni tecniche.

Questo riguarda non solo il software che regola le emissioni inquinanti, ma anche le centraline software che comanderanno le automobili e potrebbero essere usate per fermare le auto a distanza, perlomeno a richiesta delle forze dell'ordine.

Si tratta di temi delicatissimi che possono comportare o esimere i produttori da forme di responbilità da prodotto difettoso, o difforme da quanto dichiarato.

Insomma: l'Europa vorrebbe regolare sin d'ora le nuove auto.

In prospettiva si vuole aprire al mercato delle auto a guida automatica. Un tema estremamente nuovo che viene regolato subito per evitare una cascata di azioni giudiziarie.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2015-12-19 Chi: Spataro Fonte: europarl Link: http://www.europarl.europa.eu/committees/en/imco/s








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In