Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Assicurativo 2016-05-02 - Pdf - Stampa

A conclusione della III edizione dell'Italy Insurance Forum, il resoconto

Durante la terza edizione di ITALY INSURANCE FORUM,l'ISTITUTO INTERNAZIONALE DI RICERCA annuncia la NASCITA di INSURANCE CLUB, la COMMUNITY dedicata al MONDO ASSICURATIVO Fonte: IIR-Italy

 

Passi evidenziati:

  • Istituto internazionale di ricerca
  • Insuranceclub.it
  • Underwriting
  • Figura del cdo
  • Potenzialità dei big data
  • 5 aprile 2017
  • Www.italyinsuranceforum.it
  • Istituto internazionale di ricerca - iir
  • Ufficio stampa istituto internazionale di ricerca
  • S

    Si è svolta la scorsa settimana la terza edizione di “Italy Insurance Forum”, l’evento ideato da Istituto Internazionale di Ricerca dedicato al mondo assicurativo.

    Durante la giornata, che ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, più di 60 relatori, 22 sponsor e 10 media partner, IIR ha annunciato la nascita di InsuranceClub, la community istituzionale dedicata al mondo assicurativo, alle sue novità e alle evoluzioni del settore. Questo strumento, consultabile al sito insuranceclub.it, rappresenta uno spazio fisico e virtuale che formalizza l’attività svolta in 20 anni da IIR, attraverso conferenze, corsi di formazione, attività di ricerca e focus group. La community ha l’obiettivo di raccogliere contributi dagli esperti del settore, di stimolare lo scambio di idee e di essere un mezzo di comunicazione da e per il settore.

    Italy Insurance Forum, ormai riconosciuto come appuntamento di riferimento del settore, è stata una opportunità di confronto su tematiche diverse grazie alle Sessioni organizzate, con focus su: Sinistri, sessione dedicata a temi di grande attualità, come la dematerializzazione del contrassegno, il nuovo archivio antifrode, il delitto stradale, gli impatti sulla liquidazione a seguito dell’entrata in vigore del DDL Concorrenza; Digital Insurance, che ha trattato le tematiche relative alla multicanalità e alla customer experience; Underwriting, sessione che ha trattato i temi dell’Internet of Things applicato al settore assicurativo. Questa edizione ha visto inoltre l’inserimento di tematiche nuove rispetto al passato, un focus sul mondo carrozzieri e uno sull’universo HR.

    Diversi i momenti di grande interesse, come il confronto sulla figura del CDO, nel suo ruolo di “traghettatore” aziendale, e dei suoi rapporti diplomatici con l’IT Manager e il Marketing & Communication Manager aziendali. Quali il futuro del CDO? Tra cinque anni questa figura nelle aziende esisterà ancora?

    Molto apprezzato il momento di riflessione sull’evoluzione del mondo digital nelle assicurazioni offerto dalla tavola rotonda: quali sono le nuove esigenze del cliente? Come si stanno sviluppando i canali digitali nelle assicurazioni? Non da meno, il Focus Group relativo a come sia meglio strutturarsi per una compagnia al fine di sfruttare al meglio le potenzialità dei Big Data. Da questi dati, infatti, si può partire per la costruzione dei nuovi prodotti in base alle esigenze dei clienti.

    E ancora, l’interessante Talk Show sulla “sicurezza stradale” che ha evidenziato l’importanza della comunicazione e l’informazione in tema di sicurezza stradale con le campagne di prevenzione rivolte ai giovani o i corsi rivolti agli extracomunitari per insegnare loro il codice della strada. Ma anche come la politica debba intervenire maggiormente al fianco delle Forze dell’Ordine.

    Con l’occasione, IIR annuncia che la quarta edizione di Italy Insurance Forum si svolgerà a Milano il 5 aprile 2017.

    Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.italyinsuranceforum.it

    Istituto Internazionale di Ricerca - IIR

    Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata.

    L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.

    Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.

    Ufficio Stampa Istituto Internazionale di Ricerca

    Ricevi gli aggiornamenti su 'A conclusione della III edizione dell'Italy Insurance Forum, il resoconto', Assicurativo e gli altri post del sito:

    Email: (gratis Info privacy)


    Link: http://www.italyinsuranceforum.it


    Argomenti:



    2016-05-02 Chi: Spataro Fonte: IIR-Italy

    Assicurativo - Indice: 1. Malfunzionamenti e carte di credito: attenzione ai messaggi di errore dei pos 2. A Milano, il 16 ottobre: It's All Cio & Technology 3. A Milano, 16 ottobre: It's All CRM Contact Center 4. IusOnDemand srl e Fatturami.it : talk e stand in Fiera Milano - Mico - Technology hub 5. Technology Hub 2018: Fatturami.it, evadere gli ordini di ieri e domani 6. Milano - Technology Hub 2018 e Blockchain: un caso concreto e risvolti legali, ovvero cosa fare con la blockchain! 7. Milano, 10 maggio: IT’S ALL BANKING & INSURANCE 8. Milano, II edizione di RPA: OLTRE LA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION, VERSO L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE 9. A Milano Italy Insurance Forum 10. GDPR e il rischio informatico nel settore assicurativo - Torna alle guide

    Novitŕ:

    Malfunzionamenti e carte di credito: attenzione ai messaggi di errore dei pos Piena prova per la scatola nera, pur con tolleranza di 10 metri. A Milano, il 16 ottobre: It's All Cio and Technology A Milano, 16 ottobre: It's All CRM Contact Center Assicurazione obbligatoria e auto messa comunque in circolazione Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale Flotte aziendali, Gps e privacy Insidia, caso fortuito e macchia d'olio: la Cassazione Cassazione: Fondo vittime della strada e indicazione successiva dei testimoni










    Indice:
    Documenti
    - Banca dati
    - Codice assicurazioni
    - Commenti
    - Dizionario
    - Gazzetta assicurativa
    - Giurisprudenza
    - Legislazione
    - Regolamento
    - Video
    Danno non patrimoniale
    - Calcolo non patrimoniale

    Danno Biologico
    - Calcolo danno biologico
    - Danno biologico
    - Sentenze
    - Norme

    Danno Esistenziale
    - Danno esistenziale
    - Sentenze
    - Norme

    Tabelle
    - Tabella di Milano (2011)
    - Tabella danno biologico Roma 2007
    - Tabella di Firenze (2007)
    - Tabella punti Micropermanenti
    - Tabella Inail
    - Tabella invaliditĂ  micropermanenti
    - Tabella in formato.xls
    - Allegati in formato testo
    - Tabella Inail
    Indennizzo Diretto
    - Controlla i risarcimenti !
    - News
    - Faq

    Rca
    - Notizie
    - Sentenze
    - Norme

    Altri
    - Convegni
    - Calcolo di danno biologico
    - Software calcolo danno biologico
    - Newsletter
    - Mondo auto
    - Software


    I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In