Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Assicurativo 2016-05-02 - Pdf - Stampa

A conclusione della III edizione dell'Italy Insurance Forum, il resoconto

Durante la terza edizione di ITALY INSURANCE FORUM,l'ISTITUTO INTERNAZIONALE DI RICERCA annuncia la NASCITA di INSURANCE CLUB, la COMMUNITY dedicata al MONDO ASSICURATIVO Fonte: IIR-Italy

 

S

Si è svolta la scorsa settimana la terza edizione di “Italy Insurance Forum”, l’evento ideato da Istituto Internazionale di Ricerca dedicato al mondo assicurativo.

Durante la giornata, che ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, più di 60 relatori, 22 sponsor e 10 media partner, IIR ha annunciato la nascita di InsuranceClub, la community istituzionale dedicata al mondo assicurativo, alle sue novità e alle evoluzioni del settore. Questo strumento, consultabile al sito insuranceclub.it, rappresenta uno spazio fisico e virtuale che formalizza l’attività svolta in 20 anni da IIR, attraverso conferenze, corsi di formazione, attività di ricerca e focus group. La community ha l’obiettivo di raccogliere contributi dagli esperti del settore, di stimolare lo scambio di idee e di essere un mezzo di comunicazione da e per il settore.

Italy Insurance Forum, ormai riconosciuto come appuntamento di riferimento del settore, è stata una opportunità di confronto su tematiche diverse grazie alle Sessioni organizzate, con focus su: Sinistri, sessione dedicata a temi di grande attualità, come la dematerializzazione del contrassegno, il nuovo archivio antifrode, il delitto stradale, gli impatti sulla liquidazione a seguito dell’entrata in vigore del DDL Concorrenza; Digital Insurance, che ha trattato le tematiche relative alla multicanalità e alla customer experience; Underwriting, sessione che ha trattato i temi dell’Internet of Things applicato al settore assicurativo. Questa edizione ha visto inoltre l’inserimento di tematiche nuove rispetto al passato, un focus sul mondo carrozzieri e uno sull’universo HR.

Diversi i momenti di grande interesse, come il confronto sulla figura del CDO, nel suo ruolo di “traghettatore” aziendale, e dei suoi rapporti diplomatici con l’IT Manager e il Marketing & Communication Manager aziendali. Quali il futuro del CDO? Tra cinque anni questa figura nelle aziende esisterà ancora?

Molto apprezzato il momento di riflessione sull’evoluzione del mondo digital nelle assicurazioni offerto dalla tavola rotonda: quali sono le nuove esigenze del cliente? Come si stanno sviluppando i canali digitali nelle assicurazioni? Non da meno, il Focus Group relativo a come sia meglio strutturarsi per una compagnia al fine di sfruttare al meglio le potenzialità dei Big Data. Da questi dati, infatti, si può partire per la costruzione dei nuovi prodotti in base alle esigenze dei clienti.

E ancora, l’interessante Talk Show sulla “sicurezza stradale” che ha evidenziato l’importanza della comunicazione e l’informazione in tema di sicurezza stradale con le campagne di prevenzione rivolte ai giovani o i corsi rivolti agli extracomunitari per insegnare loro il codice della strada. Ma anche come la politica debba intervenire maggiormente al fianco delle Forze dell’Ordine.

Con l’occasione, IIR annuncia che la quarta edizione di Italy Insurance Forum si svolgerà a Milano il 5 aprile 2017.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.italyinsuranceforum.it

Istituto Internazionale di Ricerca - IIR

Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata.

L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.

Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.

Ufficio Stampa Istituto Internazionale di Ricerca


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2016-05-02 Chi: Spataro Fonte: IIR-Italy Link: http://www.italyinsuranceforum.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In