Guida automatica | 2016-10-10 - Pdf - Stampa |
Guida autonoma e aspetti legali |
Nella guida autonoma si investe molto. E si formano gli avvocati ? Fonte: The economist
|
Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche
Il diritto non sta a guardare. Poche settimana fa l'avv. Renato Savoia ha registrato un podcast sugli aspetti legali del sinistro mortale tra un tir e una auto Tesla
Il fatto ha avuto conseguenze anche sui fornitori di Tesla. Se ne e' parlato poco.
^ Chi risponde dei mancati aggiornamenti del software ? Dovranno essere richiamate spesso le aute in officina ?
"Lawyers and insurers concur that liability will move from private car-owners towards manufacturers for crashes when a car is in autonomous mode. But under the current legal system in Britain and America an owner might still be blamed for an accident in self-driving mode if, say, he neglected to install the latest software update, says Richard Farnhill of Allen & Overy, a law firm. A manufacturer might equally well try to shift the blame to a components supplier."
^ Nella guida umana il responsabile e' sempre il proprietario con il conducente. La responsabilita' del produttore va provata.
Sara' cosi' anche se la macchina guida da sola ?
Al link l'approfondimento. Nel frattempo in California si studia una nuova legge
Link: http://www.economist.com/news/business/21707598-se
2016-10-10 Chi: Spataro Fonte: The economist
Argomenti: Guida automatica Droni Avvocati Leggi Responsabilita' civile |
Consentite le auto a guida autonoma in Italia ? Polizze Cyber Risk e il rischio guerra M and A in the Credit Management Industry Cassazione su terzo vittima e proprietario del veicolo Le polizze sui rischi legate alla cybersecurity White list contro i siti non autorizzati I dark patterns da evitare nello sviluppo di interfacce informatiche. Nomi di spicco nel mondo assicurativo alla nona edizione di ITALY INSURANCE FORUM Responsabilità per investimenti di pedone al buio