Guida automatica | 2016-10-10 - Pdf - Stampa |
Guida autonoma e aspetti legali |
Nella guida autonoma si investe molto. E si formano gli avvocati ? Fonte: The economist
|
Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche
Il diritto non sta a guardare. Poche settimana fa l'avv. Renato Savoia ha registrato un podcast sugli aspetti legali del sinistro mortale tra un tir e una auto Tesla
Il fatto ha avuto conseguenze anche sui fornitori di Tesla. Se ne è parlato poco.
Chi risponde dei mancati aggiornamenti del software ? Dovranno essere richiamate spesso le aute in officina ?
"Lawyers and insurers concur that liability will move from private car-owners towards manufacturers for crashes when a car is in autonomous mode. But under the current legal system in Britain and America an owner might still be blamed for an accident in self-driving mode if, say, he neglected to install the latest software update, says Richard Farnhill of Allen & Overy, a law firm. A manufacturer might equally well try to shift the blame to a components supplier."
Nella guida umana il responsabile è sempre il proprietario con il conducente. La responsabilità del produttore va provata.
Sarà così anche se la macchina guida da sola ?
Al link l'approfondimento. Nel frattempo in California si studia una nuova legge
Link: http://www.economist.com/news/business/21707598-se
2016-10-10 Chi: Spataro Fonte: The economist
Argomenti: Guida automatica Droni Avvocati Leggi Responsabilita' civile |
Demand Side of Cyber Insurance in the EU Privacypod.it: newsletter e podcast Premi e Preventivass - le agenzie non sono pronte Addetto a call center sinistri rivende i dati a carrozzerie IT’S ALL BANKING and INSURANCE Caffe20 diventa doppio, liscio e macchiato ! Novità per Assicurativo.it - l'attualità e le tendenze La prova del sorpasso pericoloso, con Checklist e Modello, ed. III 2023 Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale