Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

- 2017-04-24 - Pdf - Stampa

La quarta edizione di ITALY INSURANCE FORUM, evento firmato IKN ITALY, chiude con oltre 250 presenze

Si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo. Fonte: ITALY INSURANCE FORUM

 

L

^ La quarta edizione di ^ ITALY ^ I^ NSURA^ NCE FORUM, evento firmato ^ I^ K^ N ^ ITALY, chiude con oltre 250 presenze

Al termine della giornata, sono stati premiati i progetti più smart, originali e creativi del settore assicurativo

La quarta edizione di ^ Italy ^ Insurance Forum, evento firmato^ ^ ^ I^ K^ N ^ Italy - ^ Institute of ^ Knowledge & ^ Networking ha chiuso con oltre 250 presenze, importanti momenti di networking e confronto tra i relatori e i partecipanti.

L’evento, che fa parte delle iniziative programmate dalla ^ Community ^ Insurance Club (www.insuranceclub.it), è diventato un appuntamento di riferimento del settore, in quanto è riconosciuto come l’unica iniziativa in ^ Italia che si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo, sempre con un taglio concreto e operativo grazie alla presenza dei più significativi casi nazionali.

L’edizione 2017 ha preso il via con una Sessione Plenaria che ha visto il contributo di diversi Top Manager:

  • Mauro Meanti, AD Avanade ^ Italy,

  • Massimo Grandis, Amministratore Delegato - Esecutivo Mediolanum Assicurazioni,

  • Paola Corna Pellegrini, AD Allianz Worldwide Partners ^ Italy,

  • Andrea Battista, AD Eurovita Assicurazioni,

  • Fiammetta Fabris, Direttore Generale Unisalute,

  • Andrea Andreta, Chief Executive Officer ^ Italia e Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo, Branch ^ Italy, Arag Se

Di particolare rilevanza le tavole interattive che si sono svolte nelle Sessioni Sinistri e ^ Innovation: l’attività si è sviluppata attraverso 3 momenti, partendo dalla tavola rotonda, è seguita una discussione interattiva e un momento di recap. ^ Nel dettaglio, la Sessione Sinistri ha approfondito il credit scoring e l’analisi predittiva, l’interoperabilità dei dati, l’archivio integrato antifrode, il data protection e gli aspetti legali. La Sessione ^ Innovation ha indagato le tematiche inerenti la semplificazione (capire il prodotto per capire il valore), le modalità per far percepire l’assicurazione come un servizio, gestione reclami – chatbot e intelligenza artificiale, come è possibile innovare riducendo i rischi.

Si sono creati interessanti momenti di networking in occasione delle sessioni ^ Invitation Only che hanno visto la partecipazione di:

  • Jean Francois Mossino, Presidente Commissione Agenti Bipar e GA SA^ I in Unipolsai

  • Roberto Anesin, Chief Sales & Marketing Officer ^ Italy

  • Marco Lamola, Direttore Distribuzione e Marketing Gruppo Cattolica Assicurazioni

  • Matteo Scagliarini, Consigliere e componente della Giunta Esecutiva A^ IBA

  • Pietro Maggi, Presidente Conad Servizi Assicurativi

  • Massimo Marinelli, Commissione Marketing e comunicazione AAA-Associazione Agenti Allianz

  • Michele Languino, Componente dell’Esecutivo ^ Nazionale S^ NA.

^ In tema di distribuzione prodotti assicurativi si è svolta una interessante tavola rotonda, moderata da Massimiliano Maggioni -Affiliate Professional Scuola superiore Sant’Anna- in cui è stata trattata la distribuzione 4.0: ruoli, strategie e player che cambiano.

^ In occasione della sessione carrozzieri si è svolto un ampio dibattito, occasione di approfondimento per i partecipanti. Relatori di spicco anche nella sessione plenaria a conclusione della giornata “Assicurazione Peer-to-Peer”:

  • Marco Traverso, Direttore Responsabile Giornale delle Assicurazioni,

  • Tommaso Sala, Co-Founder Darwinsurance,

  • Edoardo Monaco, Co-Founder Axieme,

  • Marco Contini, Antiffraud ^ Insurance Manager.

La giornata si è conclusa con la premiazione degli ^ Italy ^ Insurance Awards 2017, un momento dedicato alla premiazione delle idee più smart, originali e creative nel settore assicurativo:

  • categoria “miglior progetto digital”: il premio della giuria è stato assegnato a Groupama Assicurazioni,

  • categoria “miglior lancio prodotto”: il premio della giuria è stato assegnato a Dual ^ Italia,

  • categoria “miglior progetto antifrode”: il premio della giuria è stato assegnato a HD^ I Assicurazioni.

^ Italy ^ Insurance Forum da appuntamento alla prossima edizione in programma l’11 aprile 2018.

^ Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-italia/italy-insurance-forum

^ Company Profile

^ Istituto ^ Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa ^ I^ K^ N ^ Italy^ ^ Institute of ^ Knowledge & ^ Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

^ ^ I^ K^ N ^ Italy è l’acronimo di:

  • ^ Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content ^ Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, ^ Industrial, ^ Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.

  • ^ Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni. 

  • ^ Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata U^ N^ I E^ N ^ ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Ufficio Stampa ^ ^ I^ K^ N ^ Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

 


Link: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-i


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)




2017-04-24 Chi: Spataro Fonte: ITALY INSURANCE FORUM

- - Indice: 1. Risarcimento dovuto anche per danni da vaccinazione raccomandata - epatatite A 2. Amministrativo.it - open big data e rassegna nazionale sul covid-19 3. A Ottobre a Milano IT'S ALL CIO & TECHNOLOGY 4. 15 Ottobre a Milano: IT's Crm Contact Center 5. GDP di Cerignola: Inammissibile l'intervento in giudizio dell'assicuratore del danneggiato - Commento e sentenza 6. La prova del sorpasso pericoloso - Ebook, Checklist e Modello 7. Salute e mancata formazione del consenso informato - danni 8. Come comportarsi in caso di falsa denuncia di sinistro fantasma - EBOOK e AUDIO 9. Bene l’UE su scatola nera. Opportunità win-win per compagnie assicurative e clienti 10. Aperte le candidature alla terza edizione degli ITALY INSURANCE FORUM AWARDS - Torna alle guide




Argomenti:



Novità

Risarcimento dovuto anche per danni da vaccinazione raccomandata - epatatite A IKN Italy: le nuove date dell’edizione 2020 di Italy Insurance Forum Perizie Medico Legali: diretta il 27 maggio 2020 ore 17.30 Formazione a distanza anche per il mondo assicurativo La consulenza medico legale arriva online, offrendo garanzie e modalità innovative La prova del sorpasso pericoloso - Ebook, Checklist e Modello Venezia: aggiornate le tabelle per il risarcimento del danno alla persona Amministrativo.it - open big data e rassegna nazionale sul covid-19 Cassazione: in arrivo su personalizzazione del danno e sul danno morale da reato.





A chi dare il proprio pc e il telefono in caso di emergenza ?
adv IusOnDemand





Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Danno non patrimoniale
- Calcolo non patrimoniale

Danno Biologico
- Calcolo danno biologico
- Danno biologico
- Sentenze
- Norme

Danno Esistenziale
- Danno esistenziale
- Sentenze
- Norme

Tabelle
- Tabella di Milano (2011)
- Tabella danno biologico Roma 2007
- Tabella di Firenze (2007)
- Tabella punti Micropermanenti
- Tabella Inail
- Tabella invalidità micropermanenti
- Tabella in formato.xls
- Allegati in formato testo
- Tabella Inail
Indennizzo Diretto
- Controlla i risarcimenti !
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Calcolo di danno biologico
- Software calcolo danno biologico
- Newsletter
- Mondo auto
- Software


I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In