Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Smartcar 2019-08-28 - Pdf - Stampa

Arriva l'assicurazione disegnata attorno al tuo stile di guida.

Servizi assicurativi personalizzati sfruttando la connettivitā dei veicoli, i dati relativi alla guida e i sistemi di assistenza per la sicurezza Fonte: FCA

 

Passi evidenziati:

  • Torino, 1 agosto 2019
  • Fca
  •  risk solutions
  • A
    Annunciata in pieno agosto, si tratta di una vera e propria rivoluzione.

    L'accordo permette di tracciare, con il consenso del cliente, lo stile di guida, e quindi offrire una polizza adeguata.

    E' una iniziativa che cambia significativamente la natura del contratto assicurativo, sempre meno aleatorio e sempre piu' prevedibile.

    Il fine mutualistico resta, in quanto tanti assicurati che non hanno sinistri continueranno a sostenere i pochi che hanno sinistri.

    Tuttavia il calcolo della rischiosità del cliente supera i criteri del bonus malus offrendo calcoli piu' dettagliati rispetto a quelli presuntivi legati, banalmente, agli incidenti avuti.

    Attorno un ecosistema di interconnessione mira a migliorare le informazioni in quantità e qualità, superando i confini del mercato assicurativo.

    Le nuove auto sono sempre piu' pronte a interconnettersi e informare chi guida e chi e' attorno. E' solo questione di tempo.

    Segue il comunicato di FCA Italia.

    ---

    01 agosto 2019

    FCA Italy e LexisNexis® Risk Solutions stanno sviluppando una collaborazione per nuovi servizi assicurativi

     

    • La collaborazione in corso di sviluppo tra FCA Italy e LexisNexis Risk Solutions in Europa consentirà agli automobilisti, con il loro consenso, di avere accesso a servizi assicurativi personalizzati sfruttando la connettività dei veicoli, i dati relativi alla guida e i sistemi di assistenza per la sicurezza.

    • Per FCA l'iniziativa con LexisNexis® Risk Solutions rientra nell'ambito del nuovo "ecosistema" globale per veicoli connessi, annunciato lo scorso mese di aprile, che migliorerà le funzionalità online dei propri veicoli in tutto il mondo.

    • FCA e LexisNexis svilupperanno la loro collaborazione attraverso un "Pan-European Insurance Panel", ossia una piattaforma paneuropea centralizzata di dati relativi alla guida e ai veicoli connessi, forniti dalle case automobilistiche e dalle compagnie assicurative che aderiscono a Lexis Nexis® Telematics Exchange.

     

    FCA Italy, costruttore automobilistico globale, e LexisNexis® Risk Solutions, leader nella fornitura di dati, analisi e tecnologia, svilupperanno una collaborazione che consentirà ai clienti FCA in Europa di accedere a una gamma di nuovi servizi di assicurazione auto personalizzati e vantaggiosi basati sia sullo stile di guida sia sui sistemi di sicurezza installati sui veicoli.

     

    Per FCA l'iniziativa annunciata oggi rientra nell'ambito del nuovo "ecosistema" globale per veicoli connessi, annunciato lo scorso mese di aprile, che migliorerà le funzionalità online dei propri veicoli in tutto il mondo. La piattaforma, infatti, oltre ad offrire un ambiente tecnico ideale per i veicoli elettrici, supporterà anche la gamma di servizi per la mobilità di FCA, fra cui le opzioni di tariffe al chilometraggio, polizze assicurative basate sull'utilizzo effettivo del veicolo, noleggio auto a breve, medio e lungo termine e soluzioni di car sharing peer-to-peer.

     

    Nello specifico, la collaborazione in corso di finalizzazione coinvolgerà i veicoli connessi FCA circolanti in Europa. LexisNexis Risk Solutions utilizzerà la sua competenza tecnologica nell'analisi dei dati e la sua profonda esperienza nella loro gestione per fornire alle compagnie assicurative soluzioni telematiche innovative e su misura per ogni consumatore.

     

    FCA e LexisNexis svilupperanno la loro collaborazione attraverso un "Pan-European Insurance Panel", ossia una piattaforma paneuropea centralizzata di dati relativi alla guida e ai veicoli connesse, forniti dalle case automobilistiche e dalle compagnie assicurative che aderiscono a LexisNexis Telematics Exchange. I dati analizzati, utilizzati nel rispetto delle normative sulla privacy e con il consenso dei clienti al trattamento dei propri dati personali, permetteranno di avere una visione del rischio, del comportamento del conducente e del veicolo.

     

    A partire dal 2020, i dati telematici dei clienti FCA e quelli relativi ai veicoli connessi FCA potranno essere condivisi, previo consenso dei clienti FCA, con LexisNexis e con le compagnie assicurative per accedere a polizze vantaggiose e personalizzate offerte dalle compagnie che fanno parte della piattaforma.

     

    Santo Ficili - Head of EMEA Mopar Service, Parts & Customer Care, Italy Business Center & EMEA Sales Operation - ha così commentato lo sviluppo della collaborazione: "Il nostro rapporto con LexisNexis Risk Solutions è un connubio tra competenze tecnologiche e di gestione dati che ci permetterà di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti sulla base dei loro dati di guida e dei sistemi di sicurezza installati sui veicoli. Insieme possiamo creare proposte innovative e offrire più libertà di scelta, più valore e più convenienza. La nostra partecipazione nel "LexisNexis Telematics Exchange" e la collaborazione con il "Pan-European Insurance Panel" contribuirà inoltre ad accelerare lo sviluppo di servizi di assicurazione per veicoli connessi".

     

    "FCA assumerà un ruolo di primaria importanza nel settore automotive proponendo ai propri clienti servizi per auto connesse e utilizzando i dati al fine di ridurre il costo complessivo di proprietà", ha dichiarato Paul Stacy, Automotive Development Director di LexisNexis Risk Solutions. "L'interesse dei consumatori nel prestare il proprio consenso a condividere i dati è destinato a crescere perché avranno la possibilità di accedere a particolari servizi, e FCA è strutturata per soddisfare le esigenze di questa clientela evoluta".

     

    Torino, 1 Agosto 2019

    FCA

    Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep

    ®
    , Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. Per maggiori informazioni su FCA, visita il sito www.fcagroup.com

     

    LexisNexis® Risk Solutions

    LexisNexis® Risk Solutions fa leva sul potere dei dati e dell'analitica avanzata per aiutare aziende e enti governativi a ridurre i rischi e migliorare le decisioni a vantaggio delle persone in tutto il mondo. Forniamo dati e soluzioni tecnologiche per diverse industrie tra cui i settori assicurativi, dei servizi finanziari, sanità e enti governativi. Con sede a Atlanta (Georgia, Stati Uniti), abbiamo uffici in tutto il mondo e siamo una società di RELX (LSE: REL/NYSE: RELX), fornitore globale di informazioni e analisi a professionisti e aziende in numerosi settori. Per ulteriori informazioni visita  www.risk.lexisnexis.com e www.relx.com.


    Link: http://www.fiatpress.com/press/article/fca-italy-e


    Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

    Email: (gratis Info privacy)




    2019-08-28 Chi: Spataro Fonte: FCA

    Smartcar - Indice: 1. L'auto controllerā se abbiamo bevuto guardandoci in faccia 2. I Garanti sulle auto e strade intelligenti: Rischi di monitoraggio permanente e diffuso - Torna alle guide




    Argomenti:



    eventi sponsorizzati:



    Novitā:

    Strisce pedonali ed educazione stradale, dal Canada alla Cina La scatola nera della regione Lombardia: sconti sulla base dello stile di guida ecologico. Danno alla salute e quantificazione come sinistro stradale: Cassazione civile III civile n. 28986 del 2019 Scatola nera e riduzione dei premi delle polizze assicurative Dispositivi antiabbandono da oggi obbligatori Sinistri in bicicletta: BikeItalia, Submarine Istat: la mappe del pericolo Non solo diritto: per cinque sere in compagnia del paradiso Privacy: titolare o responsabile ? Cassazione su Pedone e esclusione della responsabilitā del conducente










    Indice:
    Documenti
    - Banca dati
    - Codice assicurazioni
    - Commenti
    - Dizionario
    - Gazzetta assicurativa
    - Giurisprudenza
    - Legislazione
    - Regolamento
    - Video
    Danno non patrimoniale
    - Calcolo non patrimoniale

    Danno Biologico
    - Calcolo danno biologico
    - Danno biologico
    - Sentenze
    - Norme

    Danno Esistenziale
    - Danno esistenziale
    - Sentenze
    - Norme

    Tabelle
    - Tabella di Milano (2011)
    - Tabella danno biologico Roma 2007
    - Tabella di Firenze (2007)
    - Tabella punti Micropermanenti
    - Tabella Inail
    - Tabella invalidità micropermanenti
    - Tabella in formato.xls
    - Allegati in formato testo
    - Tabella Inail
    Indennizzo Diretto
    - Controlla i risarcimenti !
    - News
    - Faq

    Rca
    - Notizie
    - Sentenze
    - Norme

    Altri
    - Convegni
    - Calcolo di danno biologico
    - Software calcolo danno biologico
    - Newsletter
    - Mondo auto
    - Software


    I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In