Indagini | 2020-07-23 - Pdf - Stampa |
Educazione Finanziaria ed Assicurativa |
La ricerca di Doxa per Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e American Express Fonte: spataro
|
La capacità di far fronte ad una spesa improvvisa di 2.000 euro in un mese, un terzo delle famiglie non ce la fa, e dimostra fragilità e malessere familiare.
Due gruppi, i giovani e le donne, sono piu' colpiti.
L'indagine e' stata svolta su un campione scientifico di 504 genitori e 501 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.
I risparmi vengono ancora oggi fatti con il salvadanaio; gli acquisti di abiti, accessori e libri sono invece gli acquisti piu' frequenti.
La trasmissione "due di denari" approfondisce il rapporto.
IVASS ha anch'essa avviato l'indagine con domande dedicate: IVASS - Test - Conoscenza assicurativa.
L'obiettivo e' quello di "comprendere il livello di percezione dei bisogni assicurativi da parte del cittadino e indirizzare al meglio le azioni a sua tutela e le iniziative di sviluppo della cultura assicurativa". WSI
I risultati saranno pubblicati sul sito www.ivass.it.
Link: https://www.bva-doxa.com/generazione-z-e-rapporto-
2020-07-23 Chi: Spataro Fonte: spataro
Argomenti: Indagini |
White list contro i siti non autorizzati I dark patterns da evitare nello sviluppo di interfacce informatiche. Nomi di spicco nel mondo assicurativo alla nona edizione di ITALY INSURANCE FORUM Responsabilità per investimenti di pedone al buio IKN Italy annuncia la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’iniziativa che promuove i successi e le best practice del mondo assicurativo Alcoltest, avviso di assistenza con difensore di fiducia, nullità sanabile. Cookies: i modelli, le checklist, i video laboratorio on demand CreditVillageDay: smaterializzazione, digitalizzazione e qualità del lavoro nel futuro della Credit Industry Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale v1.9 del 2021