Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Saluti 2020-08-06 - Pdf - Stampa

Agosto 2020 e tanti sogni nel computer

Luglio e agosto sono stati mesi di lavoro con i clienti e di attesa per le novita'.
Non dimenticate di ascoltare il podcast giornaliero, ci sono consigli utilissimi Fonte: valentinospataro.it

 

E

E tutto qui:

  • Il web è cambiato.
  • Noi siamo cambiati.
  • Il mercato è cambiato.

E' possibile pensare di usare il web come 20 anni fa ? Naturalmente no.

Quindi da dove si parte ?

Dai clienti: quelli attivi hanno tutti i servizi funzionanti e monitorati ogni tre minuti, h24. Aggiornati continuamente e ancora oggi con soluzioni invidiate e imitate, come la Settimana Enigmistica.

Ma anche dai nuovi clienti.

Vogliono altro. Per contenuti, forma e modo.

Ancora oggi mi stupisco di alcune richieste tanto semplici: devo farmene una ragione, la ricerca e sviluppo all'interno di IusOnDemand mi hanno portato troppo avanti, e il mercato vuole cose più semplici.

Il vantaggio di essere andati molto avanti è che le soluzioni semplici offerte sono sempre migliorabili a richiesta, meglio di chi non ha esperienza.

Ma c'è una novità, che dopo 5 anni a dirlo, ora è evidente: non possiamo basare le nostre soluzioni fuori dall'Europa. Devono funzionare ugualmente anche in caso di crollo della rete.

Non penso di avere la soluzione ideale, ma un metodo di sviluppo si'. Ogni funzione è nettamente separata. Se cade una, è possibile cambiarla. Questo rende IusOnDemand tanto resiliente ai cambiamenti.

Da settembre cosa succederà ?

Alcune cose importanti, me le vedranno in pochissimi tester selezionati e con un budget adeguato alle novità. E' veramente bello e utile, riduce il lavoro e lo migliora subito e nel tempo. E si appoggia a tante altre soluzioni esterne, senza dipendere da esse. Ma c'è tanto lavoro e tanta complessità da gestire con un pizzico di intelligenza informatica e di cultura classica. Si procede.

Nel frattempo si torna indietro alle basi.

I siti si svuoteranno di tante possibilità, lasciando solo quelle usate.

Ho appena finito di sviluppare e installare uno strumento di analitiche concettuale, basato sugli argomenti più consultati, con analisi statistiche delle ontologie, che per me significa IA che funziona.

Qualcosa di incredibile che proporrò solo ai clienti migliori, è stato già in grado dirmi cose che non sapevo, importanti commercialmente, e senza trattare dati personali di interessati identificabili, con minimizzazione alla fonte. Bellissimo.

E ora ?

IusOnDemand si sposta dalla sostanza (che continua ad essere innovativa) alla forma.

Abbiamo appena finito di acquisire strumenti per la produzione multimediale all'avanguardia.

Ho una certezza: il testo sarà sempre meno, e il video e l'audio di piu'. Ci siamo organizzati, e non sarà gratuito perchè maledettamente utile. Soprattutto si tratta di qualcosa che nessuno vuole fare, perchè richiede veramente tante competenze. Quindi la scelta di cavalcare il multimediale e la monetizzazione è d'obbligo, coinvolgendo proprio tutte le tasche.

Ma il punto principale è tagliare per scattare in avanti.

Lo auguro a tutti. Buone ferie e non dimentichiamo di ringraziare Colui che ci accompagna ogni giorno, anche quando non ce ne accorgiamo.

Al link alla fonte un esempio di nuovo sito.

ps: non dimenticate di ascoltare il podcast giornaliero, ci sono consigli utilissimi


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2020-08-06 Chi: Spataro Fonte: valentinospataro.it Link: http://www.studiospataro.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In