Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Bitcoin 2020-09-16 - Pdf - Stampa

La prima polizza dedicata alla custodia di Bitcoin

Milano, 16 settembre 2020. Nasce la prima polizza dedicata al mondo delle criptovalute: Satec Underwriting, società del gruppo Cattolica Assicurazioni, copre i rischi di CheckSig nel servizio di custodia Bitcoin. Fonte: checksig.io

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

1
16 settembre 2020

Milano, 16 settembre 2020. Nasce la prima polizza dedicata al mondo delle criptovalute: Satec Underwriting, società del gruppo Cattolica Assicurazioni, copre i rischi di CheckSig nel servizio di custodia Bitcoin.

CheckSig è la startup italiana che offre il servizio di custodia Bitcoin per investitori istituzionali e high-net-worth individuals: risolve i problemi legati a sicurezza, complessità tecnologica e conformità regolamentare. Nel rispetto della privacy del singolo cliente, il servizio di custodia è complessivamente “trasparente”: una cassaforte di cristallo per Bitcoin, come fossero l’equivalente digitale di lingotti d’oro, il cui contenuto e le cui aperture sono osservabili da tutti. La trasparenza è la garanzia di verificabilità continua per auditor e clienti: una assoluta novità in un mercato offuscato da paradigmi di sicurezza secretati e impossibili da valutare e quindi, per questo, continuamente tormentato da frodi e scandali. Alla ricerca dei più alti standard di servizio per i propri clienti, CheckSig ha voluto aggiungere una copertura assicurativa al suo processo di custodia.

Grazie al know-how tecnologico di Satec Underwriting e di CATTRe, società di riassicurazione per rischi non tradizionali del Gruppo Cattolica, è nata una polizza su misura in grado di soddisfare le esigenze di CheckSig: primo e unico contratto assicurativo italiano nel settore criptovalute, finora appannaggio esclusivo degli operatori specializzati sui mercati londinese e statunitense. In particolare, la polizza copre sia il vero e proprio furto durante le operazioni di prelievo dei Bitcoin custoditi, sia i danni derivanti da intrusioni e violazioni della sicurezza e legati al ripristino dei dati.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo prodotto – ha dichiarato Nazareno Cerni, Amministratore delegato di CATTRe e Vicedirettore Generale di Cattolica Assicurazioni – perché grazie alle competenze dei nostri team è stato possibile costruire una polizza per rischi decisamente nuovi, in un settore che ha enormi potenzialità di sviluppo. Questo conferma la nostra capacità di sostenere l’industria più all’avanguardia nell’innovazione tecnologica offrendo coperture assicurative che difendono l’azienda e quindi i suoi clienti”.

Nel Far West pioneristico che ancora caratterizza l’ecosistema Bitcoin, è per noi decisivo portare sul mercato standard di servizio professionali ed affidabili – aggiunge Ferdinando Ametrano, amministratore unico di CheckSig e docente di Bitcoin and Blockchain Technology a Milano-Bicocca e diverse altre università italiane – La polizza assicurativa è una implicita validazione e l’opportuno completamento del nostro servizio di custodia, a garanzia dei nostri clienti. In Italia siamo gli unici a vantare coperture assicurative, all’estero andremo a competere forti di un protocollo trasparente e verificabile, tecnologicamente superiore a quello dei nostri concorrenti”.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2020-09-16 Chi: Cattolica Assicurazioni Fonte: checksig.io Link: http://www.checksig.io








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In