Assicurativo 2.0    Store    Segnala    Dizionario    G.U.    Giurisprudenza    Rassegna Enti   
invio comunicati a info@assicurativo.it facebook twitter telegram mail    

 

Evento 2021-03-26 - Pdf - Stampa

Ottava edizione: Italy Insurance Forum: un'occasione per conoscere i progetti piu' innovativi!

Il 26 e il 27 aprile 2021
IKN Italy annuncia le InsurTech presenti all’ottava edizione
di Italy Insurance Forum: un’occasione per conoscere i progetti più innovativi! Fonte: IKN Italy

 

A

Ancora una volta con gli Italy Insurance Awards, l’evento celebra i successi e valorizza le eccellenze: le candidature sono aperte ^ ^ fino al 9 aprile

Marzo 2021 – Italy Insurance Forum conferma la sua vocazione ad essere il luogo ideale in cui presentare i progetti più innovativi: l’edizione 2021, che si svolgerà in Live Streaming i prossimi 26 e 27 aprile, ospiterà diverse ^ InsurTech che avranno così modo di entrare in contatto con i Big del mondo assicurativo e sviluppare nuove promettenti partnership^ .

Hanno confermato la presenza all’ottava edizione dell’appuntamento le seguenti ^ InsurTech:

  • ^ Teladoc Health International - riconosciuto come il leader mondiale nella cura virtuale delle persone, Teladoc Health fornisce, abilita e potenzia i servizi di assistenza virtuale che abbracciano ogni condizione del percorso di salute di una persona, dal benessere e la prevenzione all'assistenza per le complesse esigenze sanitarie;

  • ^ Air Doctor – per venire incontro alle difficoltà nel trovare un'assistenza sanitaria di qualità fuori casa, ^ Air Doctor semplifica il processo di ricerca di un medico di base o di uno specialista durante il viaggio;

  • ^ TytoCare - trasforma le cure primarie mettendo la salute nelle mani dei consumatori: crea un contatto diretto tra le persone e i medici per fornire le migliori soluzioni per esami e diagnosi a domicilio^ . La mission è quella di soddisfare sia i consumatori che i medici, offrendo visite di telemedicina facili, convenienti e di alta qualità, complete di esami medici, il tutto comodamente da casa;

  • ^ Binah^ .ai – forniscemisurazioni dei segni vitali in tempo reale utilizzando solo una fotocamera per smartphone, laptop o tablet^ . Da remoto o in locale in meno di un minuto;

  • ^ GenePlanet – è fornitore di soluzioni innovative per la salute e lo stile di vita basate su test genetici preventivi^ . L'azienda offre soluzioni personalizzate su misura per le esigenze di ogni individuo;

  • ^ MedEA - startup che offre servizi di teleconsulto e telemedicina, che ha sviluppato un ecosistema di prestazioni polispecialistiche alla portata di operatori sanitari, aziende e pazienti^ . L’obiettivo è di spostare le informazioni e non le persone;

  • ^ MedicalBox - si propone come soluzione completa per il Patient Journey: dalla prenotazione online all’accoglienza presso le Strutture Sanitarie fino alla fruizione della visita;

  • ^ Village Care - impresa innovativa a impatto sociale, il primo sistema nazionale di Care Advisory per orientamento, consulenza e ricerca di soluzioni assistenziali dedicato alle famiglie “caregiver” che si prendono cura di persone anziane fragili;

  • ^ Yas Life - dal 2016, ha costruito un'eccezionale soluzione end-to-end per i fornitori di servizi sanitari attorno al tema dell'accompagnamento alla salute digitale: una piattaforma tecnologica molto avanzata, un forte ecosistema paneuropeo di partner sanitari e un set completo di servizi spaziando dalle operazioni tecniche alla gestione dei partner;

  • ^ Allymobile - specializzati nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico, trovando una risposta efficace alle reali esigenze dei clienti^ .

Saranno inoltre presenti, con un Speech, Italian Insurtech Association e l’incubatore ^ VittoriaHub^ .

Inoltre, in occasione dell’evento, si svolgeranno gli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento – giunto alla quinta edizione - che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale^ . Gli Awards sono rivolti ^ alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione^ .

Le candidature sono aperte ^ ^ fino al 9 aprile^ .

Sono 4 le categorie previste per l’edizione 2021:

^ Miglior Progetto Digital Customer Experience

L’emergenza da Covid-19 ha imposto il distanziamento sociale ridimensionando le forme di comunicazione non solo fra gli individui, ma anche fra imprese e clienti^ . Il digitale, attraverso chatbot, call center operativi 24/7, blog e community sui social media, ridefiniscono i canali di comunicazione^ .
Questo premio verrà assegnato al progetto che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric e orientati alla fidelizzazione e alla^  cura delle esigenze del consumatore moderno^ .

^ Miglior Nuovo Prodotto

L’emergenza sanitaria e il lockdown hanno ridefinito i bisogni degli individui, generando problematiche ed esigenze nuove che richiedono alle assicurazioni capacità di rispondere immettendo nel mercato nuovi prodotti, in grado di fornire soluzioni e assistenze mirate^ .
Si premierà il prodotto più efficace nel rispondere alle esigenze di mercato e ai bisogni dei nuovi clienti^ . Si riconoscerà il progetto che ha coniugato l’uso di
 nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione e comunicazione su tutti i canali sia in fase di realizzazione di un prodotto che nel suo lancio nel mercato^ .

^ Miglior Progetto Innovativo

Innovazione e Resilienza sono le parole chiave per reagire di fronte a situazioni di emergenza come quella da Covid-19^ . Innovarsi significa saper rispondere con prontezza ai cambiamenti in corso, fornendo soluzioni e strategie in grado di supportare i clienti guidandoli verso una stabilità e una nuova forma di equilibrio^ .
Questo premio vuole riconoscere la capacità delle compagnie assicurative che hanno saputo contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità nel soddisfare le esigenze della clientela in termini di ^ semplicità e fruibilità dei servizi^ .

Miglior ^ InsurTech

Verrà premiata l’^ InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo^ .
I partecipanti devono raccontare l’idea e quali tecnologie e strumenti realizzati sono atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei prodotti assicurativi^ .
E’ necessario descrivere come la diffusione dell’innovazione tecnologica ha abilitato l’accesso e la condivisione di informazioni e di dati che consentono alle compagnie assicurative di creare e proporre alla clientela ^ prodotti personalizzati, costruiti in base alle esigenze degli assicurati in tutti i rami di tutela^ .^ .

I vincitori saranno annunciati in occasione dell’evento, il 27 aprile^ .

^ Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

Website http://italyinsuranceforum^ .it

L’hashtag ufficiale dell’evento è ^ #italyinsuranceforum

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin ^ Insurance Club

Twitter @InsuranceClubIT

You Tube ^ Insurance Club

^ Insurance Club

^ Insurance Club è la community di IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking nata con l’obiettivo di costruire un luogo ideale e fisico in cui scambiarsi opinioni, idee ed esperienze, mettendo in contatto i professionisti che vivono dall’interno il ^ settore assicurativo^ . La community mette a disposizione contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video per condividere le esperienze, le idee e le visioni sul futuro delle assicurazioni^ .
https://www^ .insuranceclub^ .it/

^ Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca^ . Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello^ . La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70^ .000 partecipanti, 20^ .000 aziende e 10^ .000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore^ .

 

K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione^ uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende^ .

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management^ .

 

N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership^ . Le iniziative di IKN Italy ^ generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati^ .

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali^ .

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn^ .it - mob^ . +39 347 7892234


Link: http://italyinsuranceforum.it


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)




2021-03-26 Chi: Spataro Fonte: IKN Italy

Evento - Indice: 1. 26 e 27 aprile 2021: con 11 speaker stranieri #italyinsuranceforum 2. PAYMENTS, l’evento dedicato ai sistemi di pagamento 3. 15 Ottobre a Milano: IT's Crm Contact Center 4. Aperte le candidature alla terza edizione degli ITALY INSURANCE FORUM AWARDS 5. Italy Insurance Forum, sesta edizione 6. IusOnDemand srl e Fatturami.it : talk e stand in Fiera Milano - Mico - Technology hub 7. La quarta edizione di ITALY INSURANCE FORUM, evento firmato IKN ITALY, chiude con oltre 250 presenze 8. A conclusione della III edizione dell'Italy Insurance Forum, il resoconto 9. Italy Insurance Forum 2014: due parole sull'evento 10. Le voci risarcitorie nel danno non patrimoniale - La mediazione obbligatoria ai fini della conciliazione delle controversie civili - Torna alle guide




Argomenti:



Novità

Guida sotto l'effetto di stupefacenti e imputabilità del sinistro ed ignoti Sussiste un obbligo per la Lega Nazionale Professionisti di controllo della stipula dei club delle polizze assicurative integrative del rischio infortunio dei calciatori? Foto on line per le contravvenzioni prese a Milano: Multa semplice ! PS11828 - Sanzione di 5 milioni per pratica commerciale scorretta Antitrust: indagine aperta su premi e comparatori online Condividere informazioni per offrire meno sconti - il nuovo business Il cambiamento e' ora. A piccoli passi Violati dati personali: nella comunicazione indicata la polizza assicurativa Polizze casa: la multirischi dalla app, il Fintech avanza









Indice:
Documenti
- Banca dati
- Codice assicurazioni
- Commenti
- Dizionario
- Gazzetta assicurativa
- Giurisprudenza
- Legislazione
- Regolamento
- Video
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme

Altri
- Convegni
- Newsletter





Il risarcimento del terzo trasportato

Criteri e rassegna giurisprudenziale

I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In