Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Eventi 2021-04-28 - Pdf - Stampa

In occasione di Italy Insurance Forum 2021 si è svolta la quarta edizione degli Italy Insurance Awards

Oltre 35 i progetti pervenuti per 4 categorie di premiazione Fonte: IKN-Italy

 

I

In occasione di Italy Insurance Forum 2021 si è svolta

la quarta edizione degli Italy Insurance Awards

Aprile 2021– Ieri, in occasione di Italy insurance Forum, si è svolta la quinta edizione degli Insurance Awards, l’iniziativa promossa da Insurance Club, la community di  IKN Italy pensata per i manager del settore.Rivolti alle  compagnie assicurative, broker, agenti e bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione, gli Awards di Italy Insurance Forum sono nati per premiare: modalità di gestione di progetti volti a ridurre i costi interni, perfezionamento dei processi aziendali e coordinamento di team, ottimizzazione della gestione dei clienti digitali, capacità di contribuire e di migliorare i risultati aziendali.

In occasione dell’edizione 2021, IKN Italy ha ricevuto 35 candidature alle 4 categorie di premiazione, che sono state valutate da una giuria composta da  9 esperti del mercato, che hanno messo a disposizione il loro know-how nella selezione dei progetti.

-

CATEGORIA: Miglior Progetto Digital Customer Experience

Vincitore: ARAG SE

Per aver dimostrato il raggiungimento di obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric e orientati alla fidelizzazione e alla cura delle esigenze del consumatore moderno.

Sono stati valutati progetti con un approccio customer-centric in grado di rivoluzionare l’Insurance Experience sfruttando le opportunità offerte dal digitale al fine di incrementare l’efficacia commerciale e garantire una migliore gestione e cura del cliente.

Team leader del progetto:  Ivan CengiaDivisione Tecnica Sinistri - In-House Claims Handling and Legal Services V.P.; Marco Brutti, Divisione Intermediary & Digital Insurance Business - Digital & Affinity Business Delivery Manager; Giovanni Nenz, Direzione Intermediari e Digital Insurance Business - Unità Formazione e Comunicazione - Responsabile Comunicazione.

Il premio è stato ritirato da:  Ivan CengiaDivisione Tecnica Sinistri - In-House Claims Handling and Legal Services V.P.

-

CATEGORIA:  Miglior Progetto Innovativo 

Vincitore: AXA Italia con i due progetti Alpha Scale e  AXA Italia e X Factor 2020

Per essersi entrambi contraddistinti nel mercato per innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.

I premi sono stati ritirati da:

progetto Alpha Scale -  Alessandra Ragazzini, Responsabile Insurance Procurement, Controlli Tecnici, Compliance e Politiche Liquidative:

 progetto AXA Italia e X Factor 2020 Eleonora Boccia, Responsabile Brand, Advertising and Planning.

-

CATEGORIA:  Miglior Nuovo Prodotto 

Vincitore: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE con il prodotto per l’Italia

Per essere il prodotto ritenuto più efficace e innovativo che ha saputo cogliere ed interpretare le nuove esigenze di mercato e i bisogni di protezione e sicurezza degli italiani in viaggio in Italia, e per aver coniugato l’uso di nuove tecnologie con gli strumenti di promozione e comunicazione multicanale.

Il premio è stato ritirato da: Umberto Drago, Digital Marketing & B2C Manager e da  Daniela Popova , Market Manager Travel di Allianz Partners.

-

CATEGORIA:  Best InsurTech 

Vincitore: Yolo Group

Per essersi distinto per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo.

Il premio è stato ritirato da:  Roberta PazziniHead of Marketing & Communication.


La giuria, per valutare i diversi progetti pervenuti, ha tenuto conto di una serie di criteri come, per citarne alcuni, il livello di innovazione del prodotto o del servizio, la semplicità di esecuzione, il raggiungimento dimostrabile dei risultati ottenuti, la tecnologia digitale impiegata, l’importanza e la rilevanze del progetto.

-

Insurance Club

Insurance Club è la community di  IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking nata con l’obiettivo di costruire un luogo ideale e fisico in cui scambiarsi opinioni, idee ed esperienze, mettendo in contatto i professionisti che vivono dall’interno il  settore assicurativo. La community mette a disposizione contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video per condividere le esperienze, le idee e le visioni sul futuro delle assicurazioni.
https://www.insuranceclub.it/

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

 

K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non "googlabili", fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.

I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

 

N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2021-04-28 Chi: IKN-Italy Fonte: IKN-Italy Link: http://www.italyinsuranceforum.it/italy-insurance-








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In