Legal design | 2021-06-10 - Pdf - Stampa |
Polizze casa: la multirischi dalla app, il Fintech avanza |
Semplicità vs legalese Fonte: insurzine
|
Le polizze assicurative sono una mano tesa per aiutare, ma non per qualsiasi cosa.
La necessità di definire il rischio assicurato passa sempre piu' dal legal design: non solo per essere chiari, ma per raccogliere sottoscrizioni perse perche' capire l'offerta richiede troppo tempo.
Cosi' il mondo Fintech si propone come uno strumento principe.
In Francia alcune aziende digitali del settore assicurativo si sono riunite, offrendo persino delle API per facilitare non solo l'accesso all'offerta da parte degli utenti finali, ma anche da parte di tutti potenziali partner.
Una visione d'insieme veramente efficace, e rara da trovare. Il lavoro di squadra con le risorse esterne e il team di specialisti del legal design e' l'unico modo per raggiungere tali risultati.
Vuoi assicurare i mobili ? i quadri ? gli acquisti ? Basta una spunta.
Alla fonte sottoindicata l'appronfondimento
Link: https://insurzine.com/insurtech-acheel-e-wakam-lan
2021-06-10 Chi: Spataro Fonte: insurzine
Argomenti: Legal design Fintech Polizze |
White list contro i siti non autorizzati I dark patterns da evitare nello sviluppo di interfacce informatiche. Nomi di spicco nel mondo assicurativo alla nona edizione di ITALY INSURANCE FORUM Responsabilità per investimenti di pedone al buio IKN Italy annuncia la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’iniziativa che promuove i successi e le best practice del mondo assicurativo Alcoltest, avviso di assistenza con difensore di fiducia, nullità sanabile. Cookies: i modelli, le checklist, i video laboratorio on demand CreditVillageDay: smaterializzazione, digitalizzazione e qualità del lavoro nel futuro della Credit Industry Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale v1.9 del 2021