Legal design | 2021-06-10 - Pdf - Stampa |
Polizze casa: la multirischi dalla app, il Fintech avanza |
Semplicità vs legalese Fonte: insurzine
|
Le polizze assicurative sono una mano tesa per aiutare, ma non per qualsiasi cosa.
La necessità di definire il rischio assicurato passa sempre più dal legal design: non solo per essere chiari, ma per raccogliere sottoscrizioni perse perchè capire l'offerta richiede troppo tempo.
Così il mondo Fintech si propone come uno strumento principe.
In Francia alcune aziende digitali del settore assicurativo si sono riunite, offrendo persino delle API per facilitare non solo l'accesso all'offerta da parte degli utenti finali, ma anche da parte di tutti potenziali partner.
Una visione d'insieme veramente efficace, e rara da trovare. Il lavoro di squadra con le risorse esterne e il team di specialisti del legal design è l'unico modo per raggiungere tali risultati.
Vuoi assicurare i mobili ? i quadri ? gli acquisti ? Basta una spunta.
Alla fonte sottoindicata l'appronfondimento
Link: https://insurzine.com/insurtech-acheel-e-wakam-lan
2021-06-10 Chi: Spataro Fonte: insurzine
Argomenti: Legal design Fintech Polizze |
IT’S ALL BANKING and INSURANCE Caffe20 diventa doppio, liscio e macchiato ! Novità per Assicurativo.it - l'attualità e le tendenze La prova del sorpasso pericoloso, con Checklist e Modello, ed. III 2023 Guida: Il risarcimento del terzo trasportato in sinistro stradale L'Europa scriva una legge sui limiti del trattamento dei dati personali nei trasporti Frazionamento del credito e riesame del merito Il Progetto Assicurazioni e la sezione III civile della Cassazione La prova della prevedibilità del comportamento illecito e la responsabilità del sinistro.