Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Evento 2022-04-20 - Pdf - Stampa

Nomi di spicco nel mondo assicurativo alla nona edizione di ITALY INSURANCE FORUM

Aprile 2022 – Manca una settimana alla nona edizione di Italy Insurance Forum Fonte: italyinsuranceforum.it

 

2

27 e 28 aprile 2022 - Milano

Aprile 2022Manca una settimana alla nona edizione di Italy Insurance Forum, l’unico hub di incontro della nuova filiera assicurativa nazionale e internazionale, che prenderà il via il 27 aprile con l’Executive Summit, la Sessione Invitation Only – in programma all’Enterprise Hotel di Milano - che coinvolge i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari

Il tema ESG e scelte d’investimento è uno dei focus della prima giornata di evento, che troverà ampio spazio in occasione della Tavola RotondaLa sfida degli ESG per il settore assicurativo : come investire, assicurare e rendicontare verso un mondo più green e sostenibile”. Il dibattito sarà un’occasione di confronto su quelle che sono le valutazioni da fare per orientare al meglio i propri investimenti, qual è l’impatto reale dell’ESG sugli investimenti e come misurare correttamente i costi, quali saranno le possibili ricadute della sostenibilità sull’economia e come la stretta sulle classi energetiche impatterà sull’andamento del mercato immobiliare. Potranno le assicurazioni avere un ruolo attivo e di guida nel processo di riconversione energetica? A questa e altre domande risponderà il panel di relatori, composto da : Laura Roscioni – Chief Financial Officer Groupama, Federica Pizzaballa – Insurance Consulting & Technology Country Leader Willis Towers Watson, Gerardo Di Francesco – General Secretary Italian Insurtech Association, Filippo Sirotti – Senior Director Offering Development CRIF, Vittorio Schirru – Chief Financial Officer AmTrust Assicurazioni.

La Main Conference del 28 aprile, che si svolgerà all’NH Milano Congress Center, prenderà il via con la Sessione Plenaria dedicata al “CEO Thinking”. Nomi di spicco del panorama assicurativo nazionale e internazionale si alterneranno sul palco per portare le loro testimonianze. In occasione del primo Panel,Evoluzione dei prodotti assicurativi verso un mondo sempre più connesso”, moderato da Anna Messia, giornalista di Milano Finanza, si confronteranno : Andrea Andreta – CEO ARAG SE Italia, Luca Calindri – Country Sales Manager Italy & Malta Thales, Fabio Carniol – Managing Director and General Manager Helvetia Italia and Helvetia Vita, Davide Passero – Amministratore Delegato Alleanza Assicurazioni.

Digitalizzazione e nuove logiche di sviluppo delle coperture e distribuzione per un cliente phygital” è il titolo del Panel successivo. Federica Pizzaballa, Insurance Consulting & Technology Country Leader Willis Towers Watson, modererà il dibattito tra : Fabio Carsenzuola – Chief Executive Officer Europ Assistance, Emanuele Netzer - Chief Executive Officer AmTrust Assicurazioni, Andrej Carli – Country Leader & Account Executive Italia Talkdesk, Pierre Cordier – Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni, Nazareno Cerni – Vice Direttore Generale Cattolica Assicurazioni.

Il terzo Panel e ultimo della Sessione Plenaria sarà focalizzata sul tema “Digitalizzazione Compagnia Assicurativa : dai processi al change management”. Con la moderazione di Anna Messia, porteranno la loro testimonianza : Bernardino Provera – Chief Transformation Officer Europ Assistance, Carlalberto Crippa – Direttore Business Development & Marketing Cattolica Assicurazioni, Cristian Sala – Managing Director & Board Member Kelly Services Italia.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, ha raggiunto nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma :

Website http://italyinsuranceforum.it

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin Insurance Club

Twitter @InsuranceClubIT

You Tube Insurance Club

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale : assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

I” come INSTITUTE : IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni : oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

 

K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono : Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

N” come NETWORKING :  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business : Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 - IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 IKN Italy compie 35 anni.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2022-04-20 Chi: Italyinsuranceforum.it Fonte: italyinsuranceforum.it Link: http://italyinsuranceforum.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In