Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Eventi 2023-04-12 - Pdf - Stampa

Italy Insurance Forum, l’unico hub della filiera assicurativa, compie 10 anni

19 aprile – Insurtech Village (live streaming)

9 maggio – Executive Summit (Milano)

10 maggio – Main Conference (Milano) Fonte: IKN Italy

 

I

In occasione della Main Conference si svolgerà la settima edizione degli Italy Insurance Awards

Marzo 2023Compagnie, insurtech e broker si confrontano in occasione di Italy Insurance Forum, l’unico hub della filiera assicurativa : organizzato da IKN Italy, l’evento quest’anno compie 10 anni. La nuova edizione, che coinvolgerà oltre 150 Speaker italiani e internazionali, si declina in tre momenti principali : l’Insurtech Village, che si svolgerà in live streaming il 19 aprile, l’Executive Summit, in programma il 9 maggio a Milano con la formula Invitation Only, e la Main Conference, che avrà luogo a Milano il 10 maggio.

In occasione dell’Insurtech Village i partecipanti potranno scoprire i progetti, le evoluzioni e le soluzioni tecnologiche di oltre 15 Insurtech innovative che saranno poi presenti nell’area expo il 10 maggio, per il successivo networking.

L’Executive Summit è, invece, una giornata di lavori riservata a una platea selezionata di C-Level del settore volta ad ampliare il proprio network attraverso attività esclusive di confronto diretto con i CEO, CFO, CRO e gli esponenti delle principali istituzioni per approfondire l’impatto delle normative MiCAR e DORA e della Governance delle informazioni, l’evoluzione degli investimenti e delle logiche di sottoscrizione in ottica ESG e le potenzialità da cogliere guardando al metaverso e alle crypto.

In occasione della Main Conference si svolgerà una giornata intera di lavori che si aprirà con la sessione Plenaria dove i CEO si confronteranno sulle strategie per contrastare gli effetti delle dinamiche inflattive e della crisi energetica sulla supply chain, sulle possibilità offerte da Open ed Embedded Insurance e sul cambiamento di paradigma delle compagnie assicurative spinto dalla digitalizzazione.  
Nel pomeriggio si svolgeranno 7 sessioni parallele per un confronto diretto su Cyber SecurityPricing & Underwriting, rapporto tra  sanità e assicurazioni, Customer Analytics, Tech & Operations, Embedded Insurance, Claim Management e una sessione speciale dedicata ai Broker Assicurativi.

La Main Conference vedrà anche lo svolgimento della settima edizione degli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

L’evento rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.

I numeri della decima edizione di Italy Insurance Forum : 150 panelist tra italiani e stranieri, oltre 15 InsurTech, 50 progetti innovativi selezionati per gli Awards e 8 Sessioni Tematiche di approfondimento.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma : https://italyinsuranceforum.it

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin Insurance Club

Twitter @InsuranceClubIT

You Tube Insurance Club

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale : assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE : IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni : oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

 

“K” come KNOWLEDGE : ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono : Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING :  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business : Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 - IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234




Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2023-04-12 Chi: IKN Italy Fonte: IKN Italy Link: https://italyinsuranceforum.it








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In