Evento | 2024-05-13 - Pdf - Stampa |
I vincitori degli Insurance Award 2024 |
40 progetti per 7 categorie: grande successo per l’ottava edizione degli Insurance Award, ormai punto di riferimento per l’eccellenza del settore assicurativo che riflette la volontà del mercato di promuovere l’innovazione attraverso il digitale e la tecnologia per rispondere alle esigenze del cliente moderno e migliorare le performance d’impresa.
|
Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche
- ALLEANZA ASSICURAZIONI, AXA, CREDIT AGRICOLE, CONTE ASSICURAZIONI, GENERALI JENIOT e YAROWA
- SONO I VINCITORI DEGLI INSURANCE AWARD 2024
- La premiazione si è svolta in occasione dell’undicesima edizione di Italy Insurance For
- Insurance Award
- Settore assicurativo nazionale e internazionale
- Miglior Progetto Digital Customer Experience
- Strategia Phygital: una nuova area di collaborazione digitale tra Agenti, Clienti e Compagnia”
- Miglior Nuovo Prodotto
- Protezione Infortuni Più”
- Miglior Progetto Innovativo
- Prometeo”
- Miglior Insurtech
- ”
- Miglior Strategia di Partnership e Distribuzione
- CONTE.IT x ARCAPLANET”
- Miglior Progetto ESG
- Influenza dello stile di guida su consumi ed emissioni di CO2”
- Miglior Campagna di Marketing & Comunicazione
- Women Talk Money - Financial education to improve emancipation, female empowerment and personal prot
- Company Profile
- IKN Italy – Your Knowledge Network
- L’indipendenza, l’innovazione e la credibilità
- Donne
- Case study internazionali
- Eventi business
- Ufficio Stampa IKN Italy
ALLEANZA ASSICURAZIONI, AXA, CREDIT AGRICOLE, CONTE ASSICURAZIONI, GENERALI JENIOT e YAROWA
SONO I VINCITORI DEGLI INSURANCE AWARD 2024
La premiazione si è svolta in occasione dell’undicesima edizione di Italy Insurance Forum
40 progetti per 7 categorie: grande successo per l’ottava edizione degli Insurance Award, ormai punto di riferimento per l’eccellenza del settore assicurativo che riflette la volontà del mercato di promuovere l’innovazione attraverso il digitale e la tecnologia per rispondere alle esigenze del cliente moderno e migliorare le performance d’impresa.
La premiazione si è svolta in occasione dell’undicesima edizione di Italy Insurance Forum, l’evento da poco conclusosi che riunisce i più importanti attori del settore assicurativo nazionale e internazionale.
I progetti vincitori sono stati selezionati dalla giuria, composta da:
Giorgio Grasso, Senior Partner Batini Traverso Grasso & Associati
Paolo Meciani, Founder BIME Consulting
Giuseppe Melisi, Attuario e Partner Olivieri & Associati
Fabrizio Villani, Co-Founder and Head of Growth Fintastico.com
Marco Tamburrini, Enterprise CX Manager Quadient
Matteo Cerretti, Equity Partner – Insurance Commercial Director EMEA and Head of Insurance DWF
Mirko Odepemko, AD Green Broker
Federica Pizzaballa, Insurance Consulting & Technology Country Leader WTW
Roberto Nesci, CEO & Founder Nero TK
Dario Scrosoppi, Presidente Consiglio di Amministrazione Propensione.it
I progetti ritenuti più innovativi nelle diverse categorie e, quindi, meritevoli di ricevere il premio sono stati:
Miglior Progetto Digital Customer Experience
Vincitore: AXA con il progetto “ Strategia Phygital: una nuova area di collaborazione digitale tra Agenti, Clienti e Compagnia ”
La giuria ha scelto questo progetto in quanto ha saputo rispondere alle nuove esigenze di mercato e ha sviluppato un’area di collaborazione digitale “agente-cliente ” di facile adozione. E, per aver creato una Customer Journey Phygital capace di supportare il cliente nella modalità che preferisce, in modo facile e veloce.
Vincitore: CREDIT AGRICOLE con il progetto “ Protezione Infortuni Più ”
L’azienda si è aggiudicata il premio in quanto ha creato un prodotto capace di rispondere alle esigenze di protezione H 24, sul lavoro e nel tempo libero, in Italia e all’estero. Per aver sviluppato un prodotto flessibile, capace di offrire non solo un sostegno finanziario ma di includere un’ampia gamma di servizi di assistenza e di supportare in modo completo i target più fragili.
Vincitore: AXAcon ilprogetto “ Prometeo ”
Si tratta di un progetto che ha ridefinito l’approccio agli eventi catastrofali con una Governance dedicata, una gestione ottimale del sinistro in termini di prossimità al cliente e la capacità di stimare e inviare alert predittivi al cliente. Un progetto capace di migliorare la gestione dei sinistri catastrofali, di ottimizzarne la gestione dei costi, l’intercettazione delle frodi e la prossimità con il cliente.
Vincitore: Yarowacon ilprogetto “Automated Cover Checks ”
Si aggiudica il premio per aver proposto un progetto interessante e innovativo capace di migliorare significativamente il processo di First Notice of Loss, di ridurre il tempo di notifica e garantire una maggiore soddisfazione del cliente. Per aver creato un processo automatizzato di controllo delle coperture dinamico, veloce e preciso.
Miglior Strategia di Partnership e Distribuzione
Vincitore: Conte Assicurazionicon ilprogetto “CONTE.IT x ARCAPLANET ”
Un progetto che ha sviluppato una linea di business al passo con i tempi rivolta a un mercato in forte crescita, quello della Pet Insurance. Per aver sviluppato una partnership innovativa coniugando l’offerta assicurativa e la grande distribuzione in un Paese – il nostro – che si posiziona tra i primi in Europa per presenza di animali domestici.
Vincitore: Generali Jeniot con il progetto “Influenza dello stile di guida su consumi ed emissioni di CO2 ”
La giuria ha scelto questo progetto per aver sviluppato un modello di simulazione capace di analizzare la correlazione tra stile di guida, consumi di CO2 e risparmio economico. E aver saputo coniugare la ricchezza delle competenze tecniche, i dati e le tecnologie del mondo Assicurativo e Accademico al fine di misurare la sostenibilità dei conducenti e l’impatto ambientale derivato dalle emissioni di CO2.
Miglior Campagna di Marketing & Comunicazione
Vincitore: Alleanza con il progetto “ Women Talk Money - Financial education to improve emancipation, female empowerment and personal protection ”
L’azienda ha sviluppato un progetto con un forte impatto sociale a livello nazionale, capace di accrescere l’alfabetizzazione finanziaria femminile, prerequisito fondamentale della Gender Equality. Per aver analizzato la consapevolezza e le tendenze dei comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani e aver sviluppato un ecosistema capace di coinvolgere 20.000 donne in oltre 50 eventi educativi, 141 radio locali, e le principali TV nazionali.
iKN Italy – Your Knowledge Network
Mission e Valori: iKN Italy accompagna le manager e i manager nella loro crescita professionale con percorsi formativi innovativi e personalizzati ed eventi business che attivano networking e ispirazione. L’indipendenza, l’innovazione e la credibilità sono i valori che guidano l’azienda.
Storia ed Evoluzione: Fondata oltre 35 anni fa come IIR - Istituto Internazionale di Ricerca, l’azienda è stata parte dell'Informa Holding fino al 2013, anno in cui Francesca Cattoglio ha guidato il management buy out. Oggi iKN Italy è caratterizzata non solo da una leadership femminile, ma anche da un team composto al 90% da donne.
Contributo e Impatto: iKN Italy è da sempre in prima linea accanto a professioniste e professionisti d’azienda nell’affrontare le sfide del mercato e l’adozione delle innovazioni più disruptive. Dall’introduzione dei pagamenti digitali fino al cloud computing, dalle prime automazioni industriali fino a RPA e Intelligenza Artificiale Generativa, dal neuromarketing al Metaverso, attraverso i cambiamenti normativi e le oscillazioni del mercato, l’azienda ha aiutato le realtà italiane a restare competitive, generare valore dalle nuove tecnologie, imparare dagli esperti, lasciarsi ispirare dai case study internazionali.
Offerta Formativa: Oggi iKN Italy produce corsi di formazione manageriale ed eventi business in 9 diverse aree tematiche: Energy & Utilities, Sostenibilità & Green, Life Science, Health, Pharma, Project Management & Soft Skill, Data AI & Tech, Banche & Assicurazioni, Retail & FMCG.
Barbara Robecchi, Media Consultant
e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234