Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Assicurazione 2010-10-30 - Pdf - Stampa

Le assicurazioni nautiche degli Yacht e l'iPhone.

L'esempio di un operatore straniero, non risultano informazioni se sia autorizzato per l'Italia - Nella foto l'app di Pantaenius GmbH & Co KG Fonte: Spataro

 

Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche

U

Un mondo raramente trattato sul web è quello delle assicurazioni degli yacht.

In linguaggio chiaro e semplice troviamo subito tutto quello che è necessario per scegliere. Ad una clientela preparata non è il caso di proporre eccezioni, ma un premio adeguato ai rischi.

Quali sono i rischi ?

Gli stessi, naturalmente. Rca, ma anche danni al mezzo, poi guerra, scioperi, confisca, inquinamento, ed infine tutti gli eventi legati all'attività di datore di lavoro per l'equipaggio.

Le polizze internazionali sono più elastiche. Quelle italiane mettono più limiti, per esempio di navigazione, una franchigia, aggiungendo i rischi che più spaventano il navigatore italiano, magari anche più abituato ad un uso per un durata maggiore (quindi coprendo anche gli eventi legati ad un uso prolungato).

Dopo una valutazione del mezzo si passa, nelle polizze internazionali, ad una gestione del cliente tramite web, anche per la denuncia del sinistro, senza tante formalita'.

In questo contesto l'utilizzo dell'iphone è stato già adottato con successo. All'estero, in Italia stanno partendo le prime sperimentazioni.

L'iPhone quindi non fine a sè stesso o per vendere di più o magari online, una follia pensarlo.

L'iPhone invece come uno strumento usato dai clienti, sul quale bisogna essere per parlare con il loro linguaggio.

I percorsi scelti sono quindi due: quello del catalogo elettronico con l'elenco delle agenzie, o della singola agenzia; uno strumento per denunciare i sinistri, inviando immediatamente le fotografie.

Alla logica aziendale bisogna però conciliare l'esigenza del cliente. E' evidente che il catalogo elettronico soddisfa meno questa seconda esigenza.

Inutile dire che le aziende più innovative e con visione globale del mercato si sono mosse meglio di quello che per ora sta facendo il mercato italiano.

 


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2010-10-30 Chi: Spataro Fonte: Spataro Link: http://www.pantaenius.com








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In