Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Terremoto 2012-07-02 - Pdf - Stampa

Terremoto: l'ISVAP invita a prorogare il pagamento dei premi

Il mese scorso l'Isvap invitava la proroga dei premi. Poco, ma sarebbe stato intelligente da parte delle imprese assicuratrici reclamizzare l'evento.
Fonte: Isvap

 

C

COMUNICATO STAMPA DELL’1 GIUGNO 2012


Terremoto, l’ISVAP raccomanda alle imprese di prorogare i premi.


A seguito del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna l’ISVAP ha raccomandato alle imprese assicurative di adottare iniziative a sostegno degli assicurati residenti nei comuni colpiti dal terremoto, in particolare mediante la proroga dei termini per il pagamento dei premi in scadenza, per evitare scoperture dei rischi.


Alcune imprese si sono già mobilitate prorogando da 15 a 60 giorni il termine per il pagamento dei premi scaduti in questo periodo o che verranno a scadenza nei mesi immediatamente successivi al terremoto.


L’ISVAP, nell’esprimere apprezzamento per gli interventi realizzati, ha invitato tutte le imprese assicurative ad assumere analoghe iniziative, segnalando l’opportunità che la proroga per il pagamento si estenda anche oltre i 60 giorni, in modo da agevolare gli assicurati nella misura massima possibile. L’Autorità raccomanda anche che, in conseguenza della inagibilità delle agenzie assicurative del territorio, siano attivati numeri telefonici e punti di contatto alternativi.


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2012-07-02 Chi: Spataro Fonte: Isvap Link: http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/PageComunica








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In