Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

- 2017-04-24 - Pdf - Stampa

La quarta edizione di ITALY INSURANCE FORUM, evento firmato IKN ITALY, chiude con oltre 250 presenze

Si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo. Fonte: ITALY INSURANCE FORUM

 

L

La quarta edizione di ITALY I NSURA NCE FORUM, evento firmato I K N ITALY, chiude con oltre 250 presenze

Al termine della giornata, sono stati premiati i progetti più smart, originali e creativi del settore assicurativo

La quarta edizione di Italy Insurance Forum, evento firmato I K N Italy - Institute of Knowledge & Networking ha chiuso con oltre 250 presenze, importanti momenti di networking e confronto tra i relatori e i partecipanti.

L’evento, che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it), è diventato un appuntamento di riferimento del settore, in quanto è riconosciuto come l’unica iniziativa in Italia che si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo, sempre con un taglio concreto e operativo grazie alla presenza dei più significativi casi nazionali.

L’edizione 2017 ha preso il via con una Sessione Plenaria che ha visto il contributo di diversi Top Manager:

  • Mauro Meanti, AD Avanade Italy,

  • Massimo Grandis, Amministratore Delegato - Esecutivo Mediolanum Assicurazioni,

  • Paola Corna Pellegrini, AD Allianz Worldwide Partners Italy,

  • Andrea Battista, AD Eurovita Assicurazioni,

  • Fiammetta Fabris, Direttore Generale Unisalute,

  • Andrea Andreta, Chief Executive Officer Italia e Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo, Branch Italy, Arag Se

Di particolare rilevanza le tavole interattive che si sono svolte nelle Sessioni Sinistri e Innovation: l’attività si è sviluppata attraverso 3 momenti, partendo dalla tavola rotonda, è seguita una discussione interattiva e un momento di recap. Nel dettaglio, la Sessione Sinistri ha approfondito il credit scoring e l’analisi predittiva, l’interoperabilità dei dati, l’archivio integrato antifrode, il data protection e gli aspetti legali. La Sessione Innovation ha indagato le tematiche inerenti la semplificazione (capire il prodotto per capire il valore), le modalità per far percepire l’assicurazione come un servizio, gestione reclami – chatbot e intelligenza artificiale, come è possibile innovare riducendo i rischi.

Si sono creati interessanti momenti di networking in occasione delle sessioni Invitation Only che hanno visto la partecipazione di:

  • Jean Francois Mossino, Presidente Commissione Agenti Bipar e GA SA I in Unipolsai

  • Roberto Anesin, Chief Sales & Marketing Officer Italy

  • Marco Lamola, Direttore Distribuzione e Marketing Gruppo Cattolica Assicurazioni

  • Matteo Scagliarini, Consigliere e componente della Giunta Esecutiva A IBA

  • Pietro Maggi, Presidente Conad Servizi Assicurativi

  • Massimo Marinelli, Commissione Marketing e comunicazione AAA-Associazione Agenti Allianz

  • Michele Languino, Componente dell’Esecutivo Nazionale S NA.

In tema di distribuzione prodotti assicurativi si è svolta una interessante tavola rotonda, moderata da Massimiliano Maggioni -Affiliate Professional Scuola superiore Sant’Anna- in cui è stata trattata la distribuzione 4.0: ruoli, strategie e player che cambiano.

In occasione della sessione carrozzieri si è svolto un ampio dibattito, occasione di approfondimento per i partecipanti. Relatori di spicco anche nella sessione plenaria a conclusione della giornata “Assicurazione Peer-to-Peer”:

  • Marco Traverso, Direttore Responsabile Giornale delle Assicurazioni,

  • Tommaso Sala, Co-Founder Darwinsurance,

  • Edoardo Monaco, Co-Founder Axieme,

  • Marco Contini, Antiffraud Insurance Manager.

La giornata si è conclusa con la premiazione degli Italy Insurance Awards 2017, un momento dedicato alla premiazione delle idee più smart, originali e creative nel settore assicurativo:

  • categoria “miglior progetto digital”: il premio della giuria è stato assegnato a Groupama Assicurazioni,

  • categoria “miglior lancio prodotto”: il premio della giuria è stato assegnato a Dual Italia,

  • categoria “miglior progetto antifrode”: il premio della giuria è stato assegnato a HD I Assicurazioni.

Italy Insurance Forum da appuntamento alla prossima edizione in programma l’11 aprile 2018.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-italia/italy-insurance-forum

Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa I K N Italy Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

I K N Italy è l’acronimo di:

  • Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.

  • Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni. 

  • Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata U N I E N ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Ufficio Stampa I K N Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

 


Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2017-04-24 Chi: Spataro Fonte: ITALY INSURANCE FORUM Link: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-i








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In