Store    Linkografia    Segnala    Dizionario   
invio comunicati a info@assicurativo.it telegram mail    

 

Eventi 2023-05-08 - Pdf - Stampa

PROTAGONISTI I NOMI DI SPICCO DEL SETTORE a ITALY INSURANCE FORUM 2023

E’ ai blocchi di partenza Italy Insurance Forum 2023, l’appuntamento di IKN Italy che riunisce i protagonisti della filiera assicurativa, compagnie, insurtech e broker: la decima edizione del più ampio evento del settore in termini di temi e audience assicurativa è in programma i prossimi 9 e 10 maggio.
Assicurativo.it è media sponsor. Fonte: IKN Italy

 

I

ITALY INSURANCE FORUM 2023 AI BLOCCHI DI PARTENZA:

PROTAGONISTI I NOMI DI SPICCO DEL SETTORE

E’ ai blocchi di partenza Italy Insurance Forum 2023, l’appuntamento di IKN Italy che riunisce i protagonisti della filiera assicurativa, compagnie, insurtech e broker : la decima edizione del più ampio evento del settore in termini di temi e audience assicurativa, in programma i prossimi 9 e 10 maggio, prende il via con numeri davvero importanti, a partire dai 150 Speaker che si alterneranno sul palco per portare la loro testimonianza in un momento di costante cambiamento. 550 i partecipanti attesi, di cui oltre il 60% rappresentato da assicurazioni.

Il cambio di paradigma per affrontare scenari imprevedibili, l’impatto di inflazione e digitale sul rapporto con il cliente finale, le opportunità offerte da Open & Embedded Insurance, le sfide dell’ingresso delle Big Tech e gli impatti del caso Eurovita sono alcuni dei temi della Main Conference che indaga il mondo assicurativo da diversi punti di vista e che mette a confronto Keynote Speaker del settore, tra cui:

  • Giuseppe D'Andria - Partner – Insurance Sector  KPMG ADVISORY 

  • Maurizio Binetti - Direttore Generale   UniCredit Allianz Vita

  • Lorenzo Agresti - Responsabile Commerciale Protezione Banca Mediolanum 

  • Fabio Carniol - Managing Director and General Manager  Helvetia Italia and Helvetia Vita

  • Dario Moltrasio - Amministratore Delegato   Zurich Investment Life

  • Roberto Novelli - Responsabile dell’Ufficio Segreteria di Presidenza e del Consiglio  IVASS

  • Emmanuele Netzer - Chief Executive Officer  AmTrust Assicurazioni

  • Oscar Giazzi - Sales Account Manager  Imaging Group

  • Matteo Carbone - Founder and Director  IoT Insurance Observatory

Alla sessione plenaria del mattino seguiranno tre sessioni interattive per un confronto diretto su Cyber SecurityPricing & Underwriting e sul rapporto tra Sanità e Assicurazioni, focus su aree Customer AnalyticsTech & Operations, Distribuzione ed Embedded Insurance Claim Management per un totale di 7 sessioni di approfondimento. 

In occasione della Main Conference si svolgerà la settima edizione degli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

Italy Insurance Forum rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma : https://italyinsuranceforum.it

L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum

Italy Insurance Forum è presente sui canali social:

Linkedin Insurance Club

Twitter @InsuranceClubIT

You Tube Insurance Club

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale : assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

  • “I” come INSTITUTE : IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni : oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
  • “K” come KNOWLEDGE : ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
    I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono : Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
  • “N” come NETWORKING :  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business : Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 - IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi, Media Consultant

e-mail media@ikn.it - mob. +39 347 7892234




Non perdere gli aggiornamenti via Telegram o via email:

Email: (gratis Info privacy)

2023-05-08 Chi: IKN Italy Fonte: IKN Italy Link: https://italyinsuranceforum.it/?utm_source=Mail&ut








Instant book:




Indice:
Documenti
- Dizionario
- Giurisprudenza
Indennizzo Diretto
- News
- Faq

Rca
- Notizie
- Sentenze
- Norme
Altri
- Convegni
- Newsletter
I 127 criteri giurisprudenziali per provare il sorpasso pericoloso
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl, cc nc sa - Documenti non ufficiali - P.IVA: 04446030969 - About - Map - Privacy - Cookie - Condizioni d'uso - Logo - In