Agenti | 2013-11-18 - Pdf - Stampa |
Il ruolo degli agenti monomandatari |
Cambiato il mercato, ci si chiede: quale il loro ruolo ? Fonte: notiziarioassicurativo
|
Indice generato dai software di IusOnDemand
su studi di legal design e analisi testuali e statistiche
Non è abitudine di assicurativa citare blog esterni. Se lo facciamo è perchè vi sono contenuti che meritano.
Sul sito NotiziarioAssicurativo troviamo questa frase:
"Può da solo un agente sostituirsi a una compagnia online? E’ in grado di provvedere autonomamente a una preventivazione informatizzata multimarche senza ricorrere a un deviante multipreventivatore terzo?"
Il problema è questo: gli agenti monomandatari vendono quanto le assicurazioni offrono.
I clienti però sono sempre più online. L'arretratezza del mercato italiano rende il passaggio dal fisico all'online lento, ed è una fortuna per chi già opera.
Ma la domanda è una sola: quali agenti monomandatari risentono meno della crisi ?
Seguo da tempo le discussioni in rete, e qualcuno molto radicato sul territorio (o meglio, con un buon rapporto con i clienti) sente meno e anzi incrementa l'attivita'.
Ma di questi casi sembra che si possa parlare come "cose che ad altri non possono capitare".
Il mercato è cambiato. Crisi economica e innovazione tecnica sono due elementi del cambiamento.
Chi è riuscito ad unire l'online con l'attività tradizionale ?
Come ha investito, è la domanda da farsi.
Al link indicato il post da leggere